Nella seduta del 6 maggio scorso, il Consiglio di Amministrazione per il personale della Polizia di Stato ha promosso a Dirigente Superiore, Maria Letizia La Selva, attuale Vicario del Questore di Matera.
La Selva sarà assegnata nei prossimi ad una nuova sede e di conseguenza arriverà a Matera un nuovo Vicario del Questore.
Maria Letizia La Selva, nella Polizia di Stato dal 1989, ha iniziato la sua carriera proprio alla Questura di Matera dove è stata il primo funzionario donna della Squadra Mobile.Dopo aver lasciato Matera nel 1992, ha continuato ad occuparsi di polizia giudiziaria quale funzionario addetto alla Squadra Mobile a Bari, dove ha concentrato il suo massimo impegno nell’indagine contro la tratta delle donne e lo sfruttamento dell’immigrazione clandestina.Successivamente ha diretto il Commissariato di P.S. di Monopoli ed è stata vice dirigente del Compartimento della Polizia Ferroviaria.
Primo Dirigente della Polizia di Stato dal 2008,l’ultimo incarico ricoperto dalla Dr.ssa La Selva prima dell’assegnazione a Matera è stato quello di dirigente del Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Bari.
Il Questore Luigi Liguori e tutti i funzionari della Questura di Matera formulano alla Dott.ssa La Selva le più sentite congratulazioni per la meritata promozione.