E’ il Vice Questore Aggiunto Gianmaria Garzo il nuovo Dirigente del Commissariato di Polizia di Stato di Melfi. Il funzionario succede a Luciana Laguardia, andata a dirigere il Reparto Prevenzione Crimine Basilicata.
Napoletano, 37 anni, Garzo proviene dal 14° Reparto Mobile della Polizia di Stato di Senigallia (AN) dove ha prestato servizio per circa sei anni ricoprendo l’incarico di Vice Dirigente nonché di Capo Ufficio Amministrazione, Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e Responsabile Unico del Procedimento non solo per il Reparto ma anche per alcune procedure ad evidenza pubblica della Prefettura di Ancona.
Laureato in giurisprudenza presso la “Federico II” di Napoli ed in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l’Università degli studi di Macerata, il neo Dirigente del Commissariato è entrato in Polizia nel 2011 dopo aver superato il concorso da Commissario della Polizia di Stato. Al termine dei due anni di frequenza presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma è stato assegnato alla Questura di Lodi ove ha diretto l’Ufficio Immigrazione.
Nel 2013 ha svolto uno stage Presso E.N.S.P. di Lione (Scuola di Formazione funzionari di polizia francese).
Nel 2017 ha fatto altresì parte del gruppo di lavoro Let’s Crowd nell’ambito del progetto Horizon 2020 della Commissione Europea.