POLIZIA SVENTA FURTO MALDESTRO IN UN BAR TABACCHI
Nel cuore della notte ignoti malfattori, nel tentativo di penetrare in un bar tabacchi sito in Pisticci Scalo utilizzando la fiamma ossidrica, hanno innescato un principio di incendio.
I ladri, dopo aver tagliato le cerniere laterali della porta metallica che dà accesso dal retro ai locali e forzato un’altra porta in anticorodal, stavano tagliando la saracinesca in metallo con la fiamma ossidrica quando verosimilmente questa ha attinto una tenda interna innescando l’incendio.
Dalla tenda le fiamme si sono propagate al sottostante scalda brioche e ad un attiguo scaldavivande, che è esploso mandando in frantumi una vetrina.
Il fumo aveva nel frattempo invaso anche l’appartamento sito al piano soprastante occupato da una coppia di coniugi proprietari del bar.
L’immediato intervento della Volante del Commissariato di Pisticci e dei Vigili del Fuoco, allertati dai proprietari dello stabile, ha permesso di trarre in salvo i coniugi e indotto i ladri a darsi alla fuga a mani vuote.
Sul piazzale all’esterno dell’esercizio commerciale i malviventi hanno abbandonato la fiamma ossidrica e un piccone. Un’ulteriore perlustrazione dell’area circostante ha permesso di rinvenire alcuni sacchi di plastica e di tela con dentro due cacciavite, nonché nascosto fra gli alberi una Fiat Punto nera risultata poi rubata lo scorso 31 dicembre.
Sulla base di tutto quanto riscontrato sono attive le indagini della Polizia di Stato per risalire all’identità dei ladri.