In occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”, il Camper della Polizia di Stato staziona questa mattina in piazza Vittorio Veneto per incontrare i cittadini e diffondere informazioni sul tema della violenza di genere, nell’ambito del progetto “Questo non è amore”, promosso dalla Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento della P.S.
A bordo del Camper i cittadini hanno personale specializzato della Polizia di Stato in servizio alla Squadra Mobile, alla Direzione Anticrimine e all’Ufficio Denunce, oltre al Medico della Polizia di Stato. A disposizione anche la psicologa del Servizio Sociale del Comune di Matera e personale del C.A.I. – Centro Antiviolenza Italiano, in particolare la presidente Ivana Giudice e le socie operatrici Rosa Guidotti e Maria Casamassima. Hanno partecipato il vice Questore Fulvio Manco e Vito Cicirelli per la Squadra Mobile della Questura di Matera, l’agente Pietro Lionetti della Divisione Anticrimine e il medico della Polizia di Stato, Maria Rosaria Petrillo.
La Polizia di Stato distribuisce ai cittadini anche un nuovo opuscolo dal titolo “Questo non è amore” che contiene informazioni aggiornate sul fenomeno della violenza, realizzato a cura della Direzione Centrale Anticrimine.
In una giornata dall’elevato valore simbolico, la Polizia di Stato ha ribadito la necessità di sensibilizzare anche la comunità materana sulla condizione della donna oggi e sull’importanza della difesa dei diritti delle donne.
La fotogallery dell’iniziativa “Questo non è amore” (foto www.SassiLive.it)