Individuata dai militari dell’Arma una banda di tre georgiani che ripuliva appartamenti in provincia di Matera. Avevano appena “svaligiato” un appartamento a Ferrandina. La refurtiva è visibile, sul sito www.poliziadistato.it . I Carabinieri ritengono che, verosimilmente, in virtù del “modus Operandi” attuato dagli arrestati, nella fattispecie del furto in appartamento che è sfociato in una rapina impropria, dovrebbero essere responsabili di svariati furti in genere avvenuti negli ultimi tempi sia nella provincia Materana che nel capoluogo di provincia.
Pertanto i Carabinieri invitano i cittadini colpiti da questo genere di reato a visionare gli oggetti in oro ed in argento esposti nel sito della Polizia di Stato.
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bari Centro e della Stazione di Ferrandina hanno tratto in arresto, in esecuzione di un fermo di P.G., R.B. di 33 anni , Z.S. di 39 anni e G.I. di 31 anni, tutti domiciliati nel quartiere Libertà di Bari, già noti alle Forze dell’Ordine e di nazionalità georgiana. I tre sono stati rintracciati e bloccati dai Carabinieri in una via del centro di Bari, a seguito della tempestiva comunicazione pervenuta dai Carabinieri della Stazione di Ferrandina in ordine ad una rapina appena commessa in quel centro ai danni di una donna assentatasi pochi minuti dalla sua abitazione per recarsi in cantina. La donna, mentre rincasava, trovata la porta di ingresso aperta, si imbatteva nei topi d’appartamento, i quali, vistisi scoperti, si davano subito alla fuga strattonandola. Grazie alla tempestiva e puntale ricostruzione effettuata dai militari dell’Arma di Ferrandina, supportata dalle dichiarazioni raccolte da alcuni testimoni che indicavano il numero di targa ed il modello del veicolo in fuga, immediatamente venivano allertati tutti i Comandi dell’Arma confinanti, che permetteva ai militari del Nucleo Operativo della Compagnia Bari Centro di intercettare e bloccare la Opel Omega di colore verde con cui i malfattori erano fuggiti dal centro lucano. I tre arrestati sono stati trovati in possesso di numerosi arnesi da scasso utili a penetrare agevolmente nelle abitazioni.
Successivamente i tre georgiani sono stati riconosciuti non solo dalla vittima ma anche da alcuni cittadini che stupefatti hanno assistito alla fuga dei tre malviventi.
L’arresto degli autori della rapina ha permesso ai militari di non escludere, secondo le modalità di esecuzione, che la stessa banda nelle scorse settimane possa aver messo a segno ulteriori furti in appartamento nei limitrofi comuni di Matera, Pisticci, Marconia, Craco e Bernalda. E’ stata rinvenuta inoltre una cospicua somma di denaro frutto della immediata vendita degli oggetti preziosi trafugati alla donna ferrandinese che insieme agli oggetti da scasso sono stati sottoposti a sequestro.
I tre, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari sono stati associati alla casa circondariale del capoluogo pugliese.
Rimandateli a casa loro!!!!! Non vogliamo qui queste feccie…….
Li dobbiamo pure campare la vacanza in carcere….
Che dici lillino dobbiamo dare accoglienza agli stranieri se ti sente il ministro di colore.
ma vi rendete conto che nonostante veniamo rubati in casa nostra siamo costretti anche a camparli
questi farabutti. vorremmo sapere come mai le carceri italiani sono stracolmi di extracomunitari e poi ci tartassano di tasse…questa è l’italia signori ..”evviva L’ITALIAAAAA…………….”
Sono stati anche da me questi b…… Riescono ad aprire qualunque porta.
Pirata….. Dobbiamo accogliere e sostenere quelli che vengono in Italia a trovare lavoro….famiglia…..non quelli che vengono a rubare…a dare fastidio…..e che li dobbiamo pagare anche le vacanze in carcere …… Quelli vanno rispediti a casa loro…..
dovremmo accogliere a braccia aperte chi viene a lavorare che si integra nella ns comunità e rispetta le ns usanze , le nostre leggi le ns regole e cacciare a calci nel c… chi delinque e pensa di essere a casa sua , anche perche molte volte nei paese da cui questa gente proviene le regole ci sono e tutti le rispettano.ù
Vorrei fare un appello alle forze dell’ordine visto che i cittadini sono troppo ignoranti per capire ciò che sto per dire perciò mi rivolgo a voi con la speranza che considerate fattibile la mia proposta visto che nessun altro ne tiene conto e poi qualche cittadino si lamenta che la città va a rotoli….
Propongo come ho già detto in precedenza per altri episodi di micro criminalità di formare un gruppo di giovani da inserire come vigilante non armato e che si occupano della gestione dei quartieri….delle strade……e di segnalazioni sospette in collaborazione con le forze dell’ordine in modo tale che rendano la città davvero sicura e non come dicono che è già sicura…..
Confido nel vostro operato visto che di alcuni cittadini non ci si può fidare ……