Hanno studiato tutto nei minimi particolari. Per bloccare l’arrivo di carabinieri e polizia i malviventi hanno incendiato dei pneumatici e messo catene lungo via Cavour a Potenza per svaligiare la gioielleria Gallery Gioielli.
I ladri, due ma con complici che probabilmente l’attendevano nelle vicinanze con un’auto per favorirne la fuga, hanno divelto la vetrina e si sono impossessati dei gioielli esposti.
E’ accaduto intorno alle 3 di stamane, venerdì 15 marzo. Le indagini sono condotte dalla Polizia che sta visionando le immagini delle telecamere di sicurezza. Da alcune indiscrezioni pare che il locale commerciale sia stato già oggetto di precedenti tentativi di furto nei giorni scorsi non andati a buon fine.
(fonte Ufficio Stampa Basilicata)
Rapina in una gioielleria di Potenza, intervento Trerotola (candidato presidente Centrosinistra alle elezioni regionali Basilicata 2019).
Gli ultimi eposidi di cronaca, questa volta a Potenza, ci impongono di avere una linea dura contro i delinquenti che minano la nostra sicurezza. Da cittadino sono preoccupato per questa situazione, da Presidente una delle prima azioni che farò sarà quella di convocare un tavolo per la sicurezza, con tutte le autorità preposte, per mettere in campo ogni azione possibile utile a contrastare e prevenire questo fenomeno. Anche questo vuol dire avere a cuore il Buono della Basilicata.