Matera: denunciato vandalo di 72 anni. Riga una lunga serie di auto parcheggiate sotto casa ma è incastrato dalle telecamere.
Un vandalo che rigava le auto in sosta in una via del centro di Matera è stato incastrato dalle telecamere di sicurezza e dalle accurate verifiche della Polizia Scientifica.
Le indagini della Squadra Mobile sono scattate quando un cittadino ha denunciato il danneggiamento della propria automobile parcheggiata nella via sotto casa.
Il fatto doveva essere accaduto dal momento in cui l’auto era stata lasciata in sosta integra al momento in cui è stata ritrovata danneggiata con una evidente rigatura della carrozzeria sulla fiancata sinistra, per un danno di circa 500 euro: dalle 13,30 di venerdì 12 dicembre scorso alle 8 del giorno dopo.
Fortunatamente lungo la strada sono piazzate delle telecamere di sicurezza, le cui immagini hanno rivelato alle 21,15 circa l’arrivo di un uomo con occhiali, un giaccone chiaro, un cappello e un borsello a tracolla, che, dopo aver parcheggiato la propria auto, passa di fianco a due vetture, la Citroen DS5 del denunciante e una Ford Ka di colore scuro e le danneggia entrambe sulla fiancata sinistra della carrozzeria con un chiaro gesto della mano destra.
Gli accertamenti successivi della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica permettono di individuare il soggetto in questione. Si tratta di un insospettabile: un pensionato di 72 anni che abita sulla stessa via, senza alcuna relazione con la vittima.
L’uomo è stato sentito dagli investigatori, ma non ha dato giustificazioni valide del suo gesto. E’ stato denunciato a piede libero all’A.G. per danneggiamento aggravato e continuato, avendo ammesso di aver ripetuto più volte l’atto illegale senza neanche ricordare quanti episodi delittuosi in tutto abbia commesso.
Non è stato possibile individuare il proprietario dell’altra auto danneggiata, la Ford Ka.
Il fenomeno delle auto danneggiate risulta piuttosto diffuso, soprattutto nell’ultimo anno, in diverse zone della città dove si verifica in svariati orari, con episodi senza alcun apparente nesso tra loro. Si auspica, con il riscontro dalla Polizia di Stato, che almeno si sia addivenuti al responsabile degli episodi verificatisi nel centro città.
Viva La GRANDE CITTA’ DELLA CULTURA!!!!!!!!!!!!!!! A zappare tutti
Ma che c’entra mò la città della cultura? Perchè secondo te in una città della cultura non esistono gli esauriti che rigano le macchine? Mah, sta polemica sulla cultura la volete proprio infilare ovunque…
Questi episodi si verificano anche ad Agna le Piane, peccato che non ci restano secchi vicino le macchine.
EVVIVA LA GENTE CIVILE.
Io a questo gli farei pagare almeno i danni, visto che ha ammesso la colpa e non si può arrestare …
Un nonno vandalo! Chi ha detto che la vecchia generazione era educata? Scommetto che dopo aver rigato qualche auto, portava il cane a defecare senza sacchetto e buttava la sua poltrona sgangherata sul marciapiede.
In poche parole, un “abitante gutturale”.
State messi davvero ma davvero male materani…… Proprio che non avete un c….. Da fare eh??? Ora siete arrivati a rigare le macchine….. E tra poco cosa farete???? Ucciderete qualcuno per un caffè non pagato????
Curatevi!!!!!!! Che non siete normali…….
Gesto incivile. Ma per caso l’amico in questione fa il carrozziere?
Kasperciak
Credo che le telecamere, cosi dette di sicurezza, servono a qualcosa. Nonostante tanti cittadini litigano per eliminarle, perchè pare violassero la privacy.
Spero che ne mettano una ogni angolo. Chi non ha nulla da temere, spero sia d’accordo……..???
Prova
ANCHE LA MIA MACCHINA E STATA RIGATA POSSO CHIEDERE RISARCIMENTO?
la candidatura a capitale europea è diventata na fissa, dovete uscirla ogni volta che c’è un problema pure quando un individuo sbaglia dovete per forza nominarla, francesca ma ti rendi conto di quello che hai detto… fammi capire se tu nella tua vita sbagli cosa dobbiamo dire? che non meritiamo il titolo perchè TU hai sbagliato??? … ! lillino campa cavallo… ti devi ancora curareeee!?!?!?! ma ti vuoi dare una mossa che stai peggiorando ogni giorno sempre più… te lo consiglio io uno bravo…ne ha recuperati di esauriti… ma che vi fumate la mattina?
Medesimo ti ringrazio per il suggerimento ma preferisco rivolgermi ad un medico competente …..quello suggerito da te non è buono visto i risultati ottenuti con voi…… Ma andate tutti dallo stesso medico oppure sono tutti incompetenti per curare gente come voi……