Nell’ambito dell’intensificata attività di perlustrazione e controllo del territorio sulle principali arterie stradali della fascia jonica-metapontina, disposta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Matera, sabato mattina, in concomitanza dell’esodo estivo dell’ultimo weekend di luglio, tre pattuglie di Baschi Verdi della Compagnia di Matera, hanno effettuato numerosi controlli lungo la strada statale 106 Jonica.
L’attività eseguita anche con l’ausilio delle unità cinofile in forza al citato Reparto, ha consentito, tra l’altro, di scoprire e sottoporre a sequestro 70 grammi di sostanze stupefacenti (hashish e marijuana).
Cinque sono stati i soggetti denunciati a piede libero alla locale Procura della Repubblica per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio mentre altri dieci soggetti sono stati segnalati alle competenti Prefetture in quanto trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.
L’attività di prevenzione in questo senso non è nuova per i Baschi Verdi della Compagnia di Matera. Infatti già nel primo weekend estivo di giugno, a seguito di analoga attività, erano state sottoposte a sequestro 30 grammi di sostanze stupefacenti, denunciate a piede libero due persone per spaccio e segnalati alle competenti Prefetture cinque giovani assuntori di droghe.
Ago 01
Wow 70 gr !!! Mica pizza e fiki!! Adesso si che possiamo stare tranquilli!! Pensate al monitoraggio di tutti qst extracomunitari quasi tutti nullafacenti e irregolari… Ecc ecc . La sera nn quando si esce con i bimbi piccoli nn si sta mai tranquilli con tutti qst mendicanti di tutte le etnie..