I Carabinieri della stazione di Bernalda, collaborati dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno denunciato due persone incensurate un 37enne, di origine tedesca e un 28 enne, entrambi residenti nel centro Jonico, perché ritenuti entrambi responsabili di tentato furto aggravato in concorso.
Nel corso della nottata l’autoradio della Stazione Carabinieri di Bernalda, nel vigilare gli obiettivi sensibili, siti nelle vie del centro abitato e nella periferia del predetto Comune, tra i quali anche delle aziende agricole a confine con il territorio del Comune di Bernalda e la SS. 407 Basentana, site nella contrada “Canala”, venivano attirati dalla presenza di due persone che alla vista dell’autoradio dei Carabinieri tentavano una precipitosa fuga, ma, loro malgrado, venivano prontamente acciuffati, anche per il tempestivo intervento dell’autoradio del Comando Compagnia di Pisticci, anch’essi allertati per dare supporto ai colleghi.
I militari da immediati riscontri acclaravano che i due malfattori avevano “visitato” un’azienda di proprietà di un Pisticcese, asportando n.10 taniche, contenenti circa 150 litri di gasolio agricolo. Dalla identificazione dei malfattori emergeva che su di loro non gravano precedenti penali e pertanto veniva denunciati alla magistratura in stato di libertà poiché incensurati.
Il fenomeno è stato attenzionato dal Comando Compagnia di Pisticci a seguito di analoghi eventi criminosi verificatisi nella zona e pertanto è stato potenziato il dispositivo di vigilanza degli obiettivi ritenuti sensibili ed appetibili dalla microcriminalità locale operante nell’hinterland della provincia Materana.
Gen 17
Ancora una volta l’ARMA DEI CARABINIERI è stata efficiente…NEI SECOLI FEDELE!!!!