4 feriti e 15 auto danneggiate. E’ il primo bilancio degli scontri tra un gruppo di tifosi dell’Altamura e del Matera avvenuti prima dell’inizio della gara di calcio tra Altamura e Matera allo stadio D’Angelo di Altamura, valida per la 29^ giornata del campionato di serie D.
Il contatto è avvenuto in via vecchia Buoncammino, una delle strade a ridosso dell’impianto sportivo “Tonino D’Angelo” di Altaura.
Si è registrato un lancio di petardi e un lancio di pietre recuperate da un muretto a secco che si trova in questa strada. Utilizzate anche mazze di legno e transenne.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia anche dalla vicina Gravina e i Carabinieri di Altamura, che avviato indagini per individuare gli autori degli atti violenti e individuare la dinamica di quanto accaduto, probabilmente determinata anche da un errore nella gestione dell’ordine pubblico.
Per la cronaca l’Altamura ha battuto sul campo per 3-1 il Matera ma purtroppo ancora una volta nella prima domenica di aprile 2023 a perdere è stato lo sport.
Michele Capolupo