Nel pomeriggio di mercoledì 12 dicembre, verso le ore 15 una coppia di coniugi è giunta, molto spaventata, presso gli uffici Questura di Matera, per denunciare l’allontanamento , non giustificato, della propria figlia sedicenne.
La coppia raccontava ai poliziotti presenti che la ragazza, alla fine delle lezioni presso il liceo linguistico del capoluogo, non aveva fatto regolare rientro a casa.
Forniti i dettagli somatici della minore, non potevano fornire nell’immediatezza una foto, per cui gli agenti della volante della Questura di Matera, avevano l’idea di estrapolare il profilo della minore da facebook, con il consenso dei genitori, mediante l’ausilio di personale della polizia scientifica.
Fornita la foto della studentessa a tutte le volanti, iniziavano i giri fra i luoghi di ritrovo abituali dei ragazzi, quando l’illuminazione del capopattuglia, padre di figlie adolescenti, non ha fatto immaginare dove potesse essersi diretta la ragazza: forse a Palagiano, vicino Bari, per incontrare Michele Perniola, il giovane vincitore del programma TV della Clerici “Ti lascio una canzone” e già ribattezzato il Micheal Jackson di Palagiano. Visti gli orari dei treni diretti a Bari e le relative coincidenze con Palagiano, si fornivano immediatamente i dati dell’ adolescente, mediante sala operativa, alla Polizia Ferroviaria di Bari, che subitaneamente. si poneva alla ricerca della ragazza descritta, ritrovandola nei pressi del Mc Donald, a 50 metri dalla stazione. Data l’immediata bella notizia ai genitori, la ragazza veniva raggiunta sul posto da una zia, abitante a Bari, alla quale i poliziotti l’hanno affidata.
Si è concluso così un pomeriggio movimentato, che tanta ansia ha creato ai genitori ma che , alla bella notizia, si è sciolta in gioia e gratitudine per tutti gli operatori di Polizia che sinergicamente hanno contribuito a questo bel risultato.
Dic 13