SCANZANO LIDO: SEQUESTRATA UNA DISCARICA ABUSIVA INSISTENTE SU UN’AREA DI PROPRIETA’ PUBBLICA DELLE DIMENSIONI DI CIRCA 2000 MQ. REALIZZATA MEDIANTE LO STOCCAGGIO DI RIFIUTI SPECIALI COSTITUITI DA MATERIALI DI VARIA NATURA PER UN TOTALE DI CIRCA 42 MC..
Il personale del Corpo Forestale dello Stato del Comando Stazione di Scanzano Jonico, nel contesto delle operazioni di controllo del territorio, ha accertato che in località Lido, in agro del Comune di Scanzano J.co era stata realizzata una discarica attraverso depositi incontrollati di rifiuti di natura diversa e reiterati nel tempo.
Tale discarica era funzionalmente connessa a due grandi strutture ricettive e ospitava materiale di risulta dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria dei due complessi.
Per tale circostanza, l’Autorità Giudiziaria, ha emesso un provvedimento di sequestro ed una persona risulta sottoposta ad indagine.
Seguono ulteriori indagini per chiarire le responsabilità di eventuali altri soggetti coinvolti nella realizzazione della discarica.
Il Corpo Forestale dello Stato svolge continui controlli volti a preservare e a difendere il territorio che è particolarmente tutelato poiché sottoposto a vincolo paesaggistico ambientale.