Pisticci – un giovane di 35 anni arrestato per spaccio di droga. Un uomo di 35 anni è stato arrestato a Tinchi, frazione Pisticci dalla Polizia di Stato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di servizi mirati contro lo spaccio e il consumo di stupefacenti, con appostamenti e pedinamenti compiuti da personale del Commissariato di P.S. di Pisticci e del Reparto Prevenzione Crimine Basilicata di Potenza, l’abitazione di Petrone Emiliano, 35enne originario di Potenza, è stata sottoposta a perquisizione.
Nella casa sono stati trovati gr.100,76 di hashish, semi di marijuana e 30 piantine di marijuana in vasi, che sono stati sequestrati insieme a un bilancino di precisione.
L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell’A.G.
La fotogallery del materiale sequestrato
Montalbano – Sventato furto in agro di Montalbano jonico. Nella notte, agenti del Commissariato di P.S. di Scanzano Jonico hanno sventato un furto di attrezzi agricoli del valore stimato di circa 6 mila euro. E’ accaduto in agro di Montalbano Jonico, dove gli agenti sono prontamente accorsi, allertati da una telefonata pervenuta al 113. Gli agenti sono riusciti ad intercettare l’auto, una Fiat Uno rubata a Montalbano città, a bordo della quale due ladri si stavano allontanando dopo aver appena messo a segno un furto all’interno di un’azienda agricola. Inseguiti per stradine di campagna, sono stati costretti ad abbandonare l’auto con la refurtiva a bordo e a fuggire a piedi nella campagna circostante, dove sono riusciti a dileguarsi aiutati dall’oscurità e dalla fitta vegetazione. Sia l’auto che gli attrezzi agricoli rubati e recuperati dai poliziotti sono stati restituiti ai rispettivi legittimi proprietari. Sono in corso indagini per individuare i due malviventi ed assicurarli alla giustizia.
Bari – Un’operazione antidroga condotta dalla Polizia di Stato di Bari ha portato all’arresto 21 persone che aveva costituito un’associazione a delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupacenti. Durante le perquisizioni gli agenti hanno rinvenuto anche armi da guerra, pistole e materiale esplosivo.
L’operazione condotta dalla Squadra Mobile ha interessato alcuni comuni della provincia di Bari, Lecce, Taranto, Matera, Chieti e Roma.
A breve ulteriori particolari