Ingente quantitativo di sostanza stupefacente rinvenuto dalla Polizia di Stato a Matera durante le perquisizioni domiciliari effettuate nel corso dell’Operazione “Rosso di sera”. Emergono ulteriori particolari sui risultati conseguiti dal personale della Polizia di Stato in servizio presso le Squadre Mobili di Matera e Potenza durante l’esecuzione dell’Operazione “Rosso di sera”, portata a compimento la scorsa notte in Matera.
Difatti, nel corso della perquisizione domiciliare effettuate a carico dell’indagato M.B., sono stati rinvenuti e sequestrati diversi quantitativi di sostanza stupefacente ed, in particolare, 36 grammi di cocaina, 465 grammi di marijuana e 100 grammi di hashish nonché 5 piante di marijuana. All’uomo sono stati sequestrati anche alcuni strumenti utilizzati per il confezionamento e lo spaccio delle droghe nonché una consistente somma di denaro contante superiore a 4.000,00 Euro. Per l’indagato destinatario nell’ambito dell’Operazione “Rosso di sera” soltanto di un provvedimento di obbligo di firma, sono scattate le manette e l’uomo, dopo essere stato arrestato, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Matera per ivi rimanere a disposizione della D.D.A. di Potenza.
Le perquisizioni domiciliari effettuate dalla Squadra Mobile sono state estese anche ad una donna materana, di 35 anni, che – sebbene non risulti formalmente indagata nell’operazione “Rosso di Sera” – era sospettata dagli inquirenti di essere complice di M. B. Nell’appartamento e nel garage in uso alla donna la Polizia di Stato ha rinvenuto 715 grammi di cocaina, 900 grammi di marijuana e 130 grammi di hashish, pronta ad essere immessa sul mercato delle sostanze stupefacenti. A seguito di ciò anche la donna è stata arrestata, essendo risultata la persona detentrice della più ingente quantità di droga sequestrata. La ragazza adesso si trova reclusa presso la Casa Circondariale di Matera ove è in attesa della definizione delle procedure tese alla convalida dell’arresto di cui si occupa la Procura della Repubblica di Matera nella persona del Sostituto Procuratore Dott. Salvatore Colella.
Infine, sempre durante le perquisizioni domiciliari effettuate a margine dell’Operazione “Rosso di Sera”, la Polizia di Stato ha tratto in arresto anche il sorvegliato speciale Giuseppe Martulli, 42 anni, di Matera, – non indagato nella citata Operazione – nella cui abitazione è stato trovata della sostanza stupefacente del tipo cocaina nonché un bilancino ed altro materiale per il confezionamento delle droghe. L’uomo, peraltro, è risultato contravventore agli obblighi derivanti dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, essendosi allontanato da casa prima dell’orario previsto. Pertanto, anche per Giuseppe Martulli si sono aperte le porte del carcere e la sua posizione è al vaglio della Procura della Repubblica di Matera.