I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Policoro, al termine di un’operazione finalizzata al contrasto dei reati connessi alle sostanze stupefacenti e psicotrope, hanno tratto in arresto S.G. (classe 1968), disoccupato, con precedenti di polizia, nella flagranza del reato di detenzione illecita di stupefacenti per un uso non esclusivamente personale.
Giovedì 2 ottobre intorno alle 8 del mattino i militari del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile, dopo gli arresti degli scorsi mesi per il delitto di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marjuana, eroina e hashish, operati tutti nella flagranza di reato nella giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Policoro, hanno conseguito un ulteriore brillante successo investigativo nel campo del contrasto al fenomeno dei reati connessi alle sostanze stupefacenti e psicotrope in forte espansione in tutta la fascia jonico-metapontina, questa volta nel Comune di Scanzano Jonico. Infatti, i militari, nel corso di un servizio mirato al contrasto dei reati connessi all’uso e allo spaccio di stupefacenti, eseguito nel territorio del citato Comune hanno proceduto al controllo di un’autovettura sospetta in transito sulla SS. 106 “Jonica” nei pressi del Km. 430, direzione Taranto. Gli occupanti dell’autovettura sottoposta a controllo, due soggetti originari della provincia di Crotone, venivano identificati e contestualmente la perquisizione veicolare, eseguita anche con l’ausilio di una unità cinofila del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Matera, si concludeva con esito positivo poiché all’interno di un portasigarette in uso a S.G. (classe 1968) e di una borsa da viaggio di sua proprietà, venivano rinvenuti due involucri in cellophane termosaldati contenenti sostanza stupefacente operazioni si del tipo marijuana per un peso rispettivamente di gr. 7,6 e di gr. 21,2 . Le concludevano alle successive ore 11.30 circa, quando l’uomo veniva tratto in arresto per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti destinate ad un uso non esclusivamente personale ed espletate le formalità di rito, veniva rimesso in libertà in attesa del giudizio di convalida dell’arresto su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso Tribunale di Matera, Dr.ssa Annafranca Ventricelli.
L’operazione certifica, ancora una volta, l’incessante impegno dell’Arma nell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio in tutto il territorio della giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Policoro, con particolare attenzione ai reati connessi alle sostanze stupefacenti e psicotrope, che colpiscono le fasce più giovani della società.
Ott 04