Nella sala del vice Questore della Polizia di Stato di Matera sono stati illustrati i particolari di un’operazione di polizia giudiziaria che ha portato all’arresto di S.G., 50 anni, incensurato materano. L’uomo è stato fermato nel pomeriggio di mercoledì 26 settembre per un controllo dagli agenti della Squadra Mobile a bordo di un’auto nel quartiere San Giacomo.
Gli investigatori, che tenevano l’uomo sotto osservazione da un paio di settimane per il suo comportamento sospetto, hanno deciso di procedere a un controllo. Addosso gli hanno trovato 1,2 grammi di cocaina e 1,7 grammi di hashish e, nel portafogli, 2,8 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, oltre a 525 euro in contanti suddivisi in banconote di vario taglio; nel bagagliaio dell’auto 4,8 gr di hashish.
La perquisizione è proseguita poi a casa del cinquantenne materano, nel quartiere Piccianello. Nella sua abitazione sono stati ritrovati 455 grammi di marijuana in un armadio della camera da letto, 20 grammi di mannite, il materiale utilizzato per allungare la cocaina, un nastro isolante, 525 euro e materiale per il confezionamento. L’uomo risponde di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e si trova nel carcere di Matera. Il pm è Maria Cristina De Tommasi.
La fotogallery della conferenza stampa (foto www.SassiLive.it)