Nella mattinata di martedì 12 aprile gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Matera hanno nuovamente arrestato il materano Giuseppe Martulli, classe 1976, già coinvolto il 9 maggio scorso nell’operazione antidroga “Rosso di sera”. In quella occasione era stato arrestato insieme ad altri due soggetti e poi sottoposto ai domiciliari. Nonostante la misura cautelare a cui era sottoposto, Martulli ha continuato a trafficare con la droga. Durante i controlli svolti dalle Volanti, gli operatori avevano notato dei movimenti sospetti intorno alla sua abitazione e hanno informato i colleghi della Sezione Narcotici della Squadra Mobile. A seguito di alcuni movimenti sospetti registrati presso l’abitazione del pregiudicato materano la sezione antidroga guidata dall’ispettore Giampetruzzi ha avviato una perquisizione approfondita entrando intorno alle ore 10 nell’abitazione di Martulli, che ha cominciato a manifestare segni di nervosismo quando ha compreso che non si trattava di un normale controllo. Gli agenti hanno ritrovato 70,3 grammi di cocaina: in particolare un grammo di cocaina in cucina e la restante parte in un nascondiglio ricavato scavando sul muro della parete, occultato da un ripostiglio. Nel cassetto presente nel bagno sono stati ritrovati un bilancino, una tessera e del nastro isolante, tutti materiali utili per confezionare la droga. Martulli si trova adesso nel carcere di Matera e dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il pubblico ministero che ha coordinato le indagini è Annafranca Ventricelli.
Michele Capolupo
Di seguito la nota inviata dall’avvocato Giovanni Dalmonte che contiene una precisazione rispetto a quanto sopra riportato.
Oggetto: Comunicazione ex art. 8 L. 08.02.1948, n. 47
Egregio Direttore,
quale difensore del signor Martulli Giuseppe, porgo la seguente precisazione circa l’articolo pubblicato sulla testata network “Sassi Live.it” di Matera in data 13 giugno 2018 nella sezione di Cronaca Giudiziaria dal titolo “Spaccio di droga mentre si trova ai domiciliari, nuovamente arrestato dalla Polizia il pregiudicato materano Giuseppe Martulli”.
Preme precisare che l’articolo in questione suggella informazioni errate nella parte in cui dà contezza di un coinvolgimento del mio assistito nell’operazione di polizia giudiziaria del 9 maggio 2018 denominata “Rosso di sera” che portò all’arresto, su richiesta della DDA di Potenza, di indagati per reati a vario titolo in materia di detenzione e cessione illecita di sostanza stupefacente.
In realtà il mio assistito è soggetto totalmente estraneo, sicché alcun coinvolgimento, benché meno astratto, può essergli ascritto non rivestendo – in relazione ai fatti predetti – la qualifica di indagato.
La fotogallery dell’ultima attività di Polizia giudiziaria (foto www.SassiLive.it)