Nell’ambito del controllo del territorio gli uomini del Comando di Polizia Locale di Pomarico, comandati dal Tenente Domenico Martino, a seguito di controlli di polizia stradale, hanno proceduto al rinvenimento di 5 grammi di sostanze stupefacenti.
Gli agenti, nel fermare un’auto, hanno notato il conducente con il fare sospetto, a bordo un giovane di 32 anni e un altro passeggero di 28 anni, entrambi di Ferrandina, alla richiesta dei documenti gli stessi risultavano esserne privi.
A questo punto, si invitavano i due a recarsi presso il Comando di Polizia Locale, per la successiva identificazione. Nel tratto, il Comandante Martino notava l’autovettura rallentare e gettare un involucro trasparente. Gli stessi, al momento dell’identificazione erano molto agitati; infatti, il loro fare ha da subito insospettito ulteriormente il Comandante.
Da un successivo controllo, emergeva che uno dei due ragazzi aveva precedenti penali per spaccio, il Comandante Martino, congiuntamente all’agente scelto Michele Colasurdo, si precipitava sul tratto di strada in questione – luogo in cui si sono disfatti dell’involucro -rinvenendo 5 ovuli sigillati, dove al suo interno vi erano racchiuse sostanze stupefacenti per complessivi 5 grammi. Gli Agenti procedevano alla perquisizione personale dei due ragazzi e della loro autovetturacon esito negativo.
Gli stessi sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria e segnalati alla Prefettura di Matera. La mirata attività info-investigativa, condotta dal Comando di polizia Locale, è volta a rendere il territorio sempre più sicuro, con un’attenzione particolare nei confronti del contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti, diffusione che costituisce terreno fertile alla commissione di reati da parte dei consumatori, i quali spesso si rendono responsabili di furti e rapine per reperire il denaro necessario all’acquisto delle dosi.
Il Comandante del Corpo Tenente Domenico Martino, che ha pensato e condotto questa operazione, dimostra il coraggio in questo frangente e il continuo lavoro di sorveglianza e controllo che sta portando avanti in collaborazione con le altre Forze dell’Ordine presenti sul nostro territorio.
Quella dello spaccio di sostanze stupefacenti è in effetti una piaga che interessa sempre più anche le comunità più piccole, come quella di Pomarico, ed è per questo che la Polizia Locale di Pomarico richiede una fattiva collaborazione di tutti i cittadini che possono segnalare subito situazioni e comportamenti strani.
Ott 02