E’ stato trovato il corpo senza vita di Giuseppe Morcinelli, materano di 53 anni di cui si erano perse le traccie dalla giornata di lunedì 10 settembre. L’uomo che era divorziato e conviveva con un’altra persona, è stato individuato dai Carabinieri in mattinata, grazie al prezioso intervento di un elicottero proveniente da Bari e a due unità cinofile. L’operaio materano lascia quattro figli.
Dopo aver ritrovato l’auto di Morcinelli, un’Alfa Romeo 159 in via Casalnuovo, la famiglia ha chiesto l’intervento dei Carabinieri per far partire le ricerche. A ritrovare il corpo senza vita di Morcinelli è stato Athos, un cane pastore tedesco del Nucleo cinofilo dei Carabinieri di Modugno. Alle operazioni di ricerca, coordinate dal comandante dei Carabinieri di Matera, il colonnello Russo, hanno partecipato anche i militari del Comando provinciale di Matera e un elicottero proveniente da Bari. Per recuperare il corpo è stato richiesto l’intervento degli uomini del soccorso alpino dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile di Matera.
I Carabinieri sono impegnati anche nella ricerca di una ragazza serba. Tra i due casi denunciati ai Carabinieri non c’è nessun collegamento. La minorenne era stata trasferita nel Villaggio del Fanciullo in seguito ad un provvedimento imposto dal Tribunale dei minori e non ha un cellulare per essere rintracciata.
La fotogallery relativa al ritrovamento del cadavere di Giuseppe Morcinelli (foto www.sassilive.it e del centro documentazione del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Matera)
Ormai viviamo senza una pace interiore…BRUTTISSIMI TEMPI QUESTI CHE STIAMO ATTRAVERSANDO!!!! serve un cambiamento radicale nell’animo di tutti noi o sarà la fine dell’umanità.!!!!!
sai purtroppo io abito dove è successo tutto questo e a dir poko una cosa scandalosa anke xkè conoscevo questo signore era molto buono non dava fastidio a nessuno…abbiamo vissuto una mezza giornata molto movimentata con la paura con la speranza vedendo i suoi cari piangere urlare…ormai l’uomo non ha voglia di vivere xkè il mondo ormai fa schifo a tutti !
un abbraccio alla famiglia di questo poverino….