Intorno alle 12 di domenica 9 ottobre il Vice Comandante della Polizia Locale di Pomarico Domenico Martino, su segnalazione di alcuni cittadini, ha sventato un furto nel plesso delle scuole elementari di Pomarico. All’interno dell’edificio vi erano alcuni ragazzi che stavano saccheggiando materiale informatico e didattico. Alla vista dell’agente i ragazzi si sono dati alla fuga lasciando sul percorso la refurtiva.
Congiuntamente all’altro Vice Comandante Maresciallo Donnoli, si è proceduto al sopralluogo all’interno dei locali per verificare se fosse stato asportato altro materiale. Da tale verifica effettuata risultava che ignoti avevano sfondato la porta secondaria e valicato un cancello e, da qui, gli autori si erano introdotti forzando altre due porte di accesso ai locali e trafugato materiale didattico e informatico.
Da una prima ricostruzione dei fatti, sembrerebbe trattarsi di ragazzi probabilmente minorenni.
La refurtiva, comunque, è stata recuperata.
L’Amministrazione Comunale di Pomarico sta mettendo in campo tutte le azioni atte a potenziare la Polizia Locale per una maggiore sicurezza capillare del territorio. La polizia locale è il principale fulcro di controllo del nostro paese.
Una prima azione a tale riguardo è stata effettuata dal Sindaco Francesco Mancini e dalla sua Giunta, con il rafforzamento dell’organico della Polizia Locale, con la nomina di un nuovo vice Comandante nella persona di Domenico Martino
Ott 09