Giovedì 12 dicembre 2024 alle 21,18 alla Centrale Operativa Metronotte è arrivata una segnalazione d’allarme da una Stazione di Servizio ubicata sulla strada statale 7.
Tempestivamente venivano allertate due pattuglie delle Metronotte e le Forze dell’ordine, che arrivavano sul posto con il proprietario.
All’arrivo le Guardie Giurate Metronotte hanno percepito nell’aria l’odore di tagli da flex. Un segnale inequivocabile a cui hanno risposto con prontezza e professionalità ispezionando l’area del cliente in maniera minuziosa.
Sul tetto, ignoti avevano praticato un foro nel solaio per accedere alla struttura, nascondendolo meticolosamente con dei pannelli di legno. Sollevando i pannelli, le Guardie Giurate hanno individuato un foro appena realizzato con arnesi da carpenteria, dal quale era stata calata una scala fino al bagno sottostante
Dai primi controlli insieme ai Carabinieri, i malviventi avevano intenzione di entrare successivamente al passaggio dei Vigilanti all’interno del bar dal bagno al fine di compiere il furto.
Grazie all’astuzia ed alla prontezza delle nostre Guardie particolari Giurate di pattuglia e degli Operatori di Centrale Operativa, alle Forze dell’Ordine, unitamente ai sofisticati sistemi di controllo Metronotte, il furto è stato scongiurato.
Un’attenta attività di vigilanza ispettiva è la chiave per preservare e proteggere il patrimonio, garantendo trasparenza, sicurezza e conformità agli standard più elevati.
Vigilanza Metronotte opera sulle province di Bari, Bat, Matera, Potenza, Taranto, Brindisi e Lecce.