Intorno alle 15 di questo pomeriggio un tragico incidente stradale ha provocato la morte di tre persone sulla statale 96 Altamura-Bari nel tratto a due corsie di Mellitto, in prossimità dell’uscita per Grumo Appula. Una Renult Scenic utilizzata come taxy da Marcello De Filippis, barese di 49 anni, era partita dall’aeroporto di Bari e viaggiava verso Matera con due passeggeri a bordo e due persone provenienti dal Brasile, l’ambasciatore brasiliano in Libano, Paulo Cordeiro de Andrade Pinto e sua moglie, Vera Lucia.
All’altezza di Mellitto l’auto in fase di sorpasso si è scontrata frontalmente con un tir che era diretto verso Bari. Le tre persone a bordo del taxi sono morte, illeso il conducente del tir.
La strada è stata bloccata e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. A seguito dell’incidente che ha provocato tre vittime sono state avviate le indagini dal pubblico ministero Claudio Pinto.
Michele Capolupo
Nelle foto l’incidente tra il tir e il taxi e i due coniugi brasiliani deceduti a seguito dell’impatto frontale
È un bruttissimo tratto di strada senza spartitraffico centrale con segnaletica gialla (cantiere) e limite di velocità a 40 KM che nessuno rispetta. Nessun controllo da parte della Polstrada