I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Matera, nell’ambito dei servizi di prevenzione disposti dal Comando Provinciale, nel corso di mirata attività finalizzata a prevenire i reati contro il patrimonio e la persona, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, nel primo pomeriggio di venerdì 10 luglio, F.L. di anni 40.
I militari, hanno sorpreso il malfattore mentre tentava di impossessarsi di un borsello, contenente denaro contante ed effetti personali, giacente all’interno di un’autovettura in sosta nel centro storico. A nulla è servito il tentativo di dileguarsi per le vie adiacenti dell’autore, già noto alle Forze dell’Ordine, che veniva raggiunto ed ammanettato dopo una breve colluttazione con un Carabiniere che, durante le fasi concitate dell’arresto, riportava lievi ferite.
Di quanto accaduto i Carabinieri di Matera informavano il Magistrato di turno Sostituto Procuratore Salvatore Colella. L’arrestato dopo le formalità di rito veniva associato presso la casa circondariale di Matera.