I Carabinieri della Compagnia di Pisticci e della stazione di Metaponto sono intervenuti nella serata di lunedì 2 gennaio, in Metaponto Lido, sull’arenile a seguito di un tentativo di suicidio di una donna che aveva ingerito dei farmaci antidepressivi. L’intervento dei militari dell’Arma permetteva di mantenere in vita la malcapitata che, dopo aver assunto tre scatole di farmaci ovvero circa una 60 compresse si accasciava al suolo in uno stato di semicoscienza ed in preda a convulsioni. Sul posto giungevano i militari dell’Arma che allertati dalla Centrale Operativa di Pisticci prestava alla malcapitata il primo soccorso facendogli rigurgitare le pillole poco prima ingerite ed attendevano l’arrivo del personale del Servizio Sanitario Nazionale “118”.
La donna trasportata presso l’ospedale di Policoro veniva ricoverata in osservazione. Il gesto è da attribuirsi a pregressi problemi psichici che affliggono la donna da diversi anni.
La sinergia e la tempestività dell’intervento dei Carabinieri e del personale medico ha scongiurato sicuri conseguenze ben più gravi dall’aspirante suicida.
Gen 03
Related Posts
- Ubriaco viola domicilio e aggredisce Carabinieri: arrestato recidivo a Nova Siri29 Dicembre 2012
- Ruba gratta e vinci in una tabaccheria, arrestato dai Carabinieri a Grassano17 Ottobre 2012
- Minaccia sindaco, aggredisce consorte e tenta di rapinare guardia giurata: arrestato pregiudicato a Montalbano Jonico3 Settembre 2012
- Arrestato spacciatore a Bernalda. Rissa presso chiosco a Policoro, scatta una denuncia13 Agosto 2012