Tifosi dell’Ischia identificati dalla Polizia a Matera. Si cercano i responsabili del saccheggio di un punto di ristoro sull’autostrada e dell’incendio di un fumogeno nello stadio.
Intorno alle ore 17 di domenica 7 ottobre, al termine dell’incontro di calcio disputato tra la compagine materana e quella dell’Ischia, i 150 tifosi circa della squadra ospite sono stati identificati dalla Polizia di Stato, mentre i sostenitori materani defluivano regolarmente dagli spalti.
L’operazione è stata necessaria al fine di favorire l’individuazione dei responsabili di furto aggravato perpetrato in un’area di servizio lungo il tragitto autostradale tra Sicignano e Potenza, percorso dai tifosi ospiti per giungere a Matera.
Durante la sosta effettuata dai pullman dei tifosi, il punto di ristoro è stato preso d’assalto e saccheggiato: dagli scaffali sono stati sottratti articoli per un valore di circa mille euro.
I dati raccolti sono stati trasmessi alla Questura di Potenza che procederà per competenza territoriale.
La procedura di identificazione sarà utile anche al fine di individuare i tifosi che hanno introdotto ed incendiato un fumogeno nonostante i divieti disposti dalla legge 401/89 e successive modifiche. I responsabili, oltre alla denuncia all’A.G., saranno sanzionati con l’adozione a loro carico del DASPO, provvedimento che com’è noto dispone il divieto di accesso fino a 3 anni nei luoghi dove si tengano manifestazioni sportive.
Per effettuare le operazioni di identificazione, che si sono svolte senza turbative, sono intervenute in ausilio altre aliquote della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, oltre a quelle già presenti nello stadio.
L’ultimo dei tre autobus dei tifosi ospiti è ripartito intorno alle 21:00.
Si aggiunge che nessun incidente si è registrato durante l’incontro di calcio.
Ott 08
ULTRAS LIBERI
Volevo proprio vedere se l’autogrill fosse stato tuo se avresti detto queste minchiate!
LIBERI? in galera Delinquenti!!!!
delinquenti, incivili, provocatori e zingari. speriamo scattino almeno cinquanta daspo per questi buffoni ladri. confinateli nella loro isola come animali.
MA CHE DIAVOLO DICI ULTRAS LIBERI, I DELINQUENTI VADANO IN GALERA E GLI ULTRAS FACCIANO IL TIFO PER LA SQUADRA. RUBARE E’ UN REATO, IMBECILLE… SE COMMETTI UN REATO E’ GIUSTO CHE PAGHI… DIFFIDA A VITA PER QUESTI PEZZI DI M****
UNA PROPOSTA PER COLUMELLA: 20 € IL BIGLIETTO NEI DISTINTI QUANDO AFFRONTIAMO LE TIFOSERIE PIU’ VERGOGNOSE COME QUESTI ST*** O IL BRINDISI PER ESEMPIO.
NON SI SMENTISCONO MAI…ERANO, SONO E SARANNO SEMPRE LORO.
MARIUOLI!!!!
INDIVIDUAZIONE DEI TIFOSI CHE HANNO ACCESO FUMOGENI……………a me sembra che tutte le tifoserie avversarie che entrano in curva si portano appresso tutto cio che vogliono bombe carta fumogeni etc etc