Una tragedia si è consumata nella mattinata del giorno di Pasqua a San Mauro Forte, centro della collina materana. Giuseppe Faniello, ex agricoltore di 92 anni con un’esperienza negli anni ottanta da consigliere comunale nel PSI, ha ucciso a colpi di bastone la moglie Maria Fantasia di 83 anni mentre era ancora a letto. L’uomo, in stato confusionale, ha raggiunto la casa della figlia, poco distante dalla sua abitaizone per avvisarla del folle gesto. La figlia ha ritrovato la madre in una camera da letto piena di sangue e ha quindi chiesto l’intervento dei Carabinieri per stanno lavorando per risalire al movente dell’omicidio: si dovrà stabilire se l’uomo ha ucciso la moglie a seguito di un litigio o per un gesto di rabbia che è sfociato in tragedia. Secondo una prima ricostruzione l’uomo si sarebbe innervosito dopo che è venuta a mancare l’energia elettrica in casa.
Intanto il pensionato è stato posto agli arresti domiciliari per decisione del pubblico ministero della Procura della Repubblica di Matera Salvatore Colella.
Una tragedia inspiegabile che ha scosso sia la figlia avvertita direttamente dal padre, l’autore dell’omicidio sia gli altri due figli dell’anziana coppia, di cui uno emigrato al Nord.