E’ stato ucciso con alcuni colpi di pistola. Antonio Grieco detto “Il professore”, pregiudicato di 51 anni di Pomarico, è stato trovato senza vita alle ore 22 di lunedì 27 maggio in agro di Montescaglioso in località Difesa San Biagio.
I primi a raggiungere il posto sono stati i Vigili del Fuoco che hanno provveduto al recupero del corpo concludendo le operazioni intorno alle 5 di questa mattina. Constatato il decesso dell’uomo è stato richiesto l’intervento del Magistrato di turno, Francesco Curcio. Sul posto sono arrivati anchei agenti della Polizia di Stato e dei Carabinieri. Il corpo è stato trasferito nell’obitorio dell’ospedale Madonna delle Grazie di Matera. Il Magistrato ha disposto l’autopsia che sarà eseguita nelle prossime ore. La Polizia di Stato ha avviato le indagini sul caso. Nessun indizio è emerso finora dalla visione delle immagini di alcune telecamere posizionate nella zona. Antonio Grieco è stato coinvolto in diverse operazioni antidroga ed è probabile che l’omicidio sia legato al mondo della droga. Da accertare anche luogo e ora dell’omicidio. Antonio Grieco potrebbe essere stato ucciso altrove e il corpo trasferito successivamente in fondo ad un dirupo della area boschiva di Difesa San Biagio.
Il 4 dicembre 2007 Antonio Grieco era stato arrestato per la prima volta nell’ambito dell’Operazione Reset della Polizia di Stato. Clicca qui per consultare i particolari.
Michele Capolupo
Nella foto il luogo in cui è stato ritrovato il pregiudicato Antonio Grieco e l’uomo trovato senza vita