Un imprenditore materano di 62 anni, sposato e con due figlie, si è tolto la vita nel pomeriggio, all’interno della sua attività commerciale “Marco Polo” in via Conversi a Matera. A scoprire la tragedia è stato un dipendente dell’azienda. L’imprenditore aveva una corda stretta al collo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato, la Polizia Scientifica e il 118 per verificare quanto accaduto e procedere con i rilievi. Dopo il suicidio registrato venerdì scorso quando un uomo di 44 anni si è lanciato dal terrazzo di un palazzo di via Nazionale, la città dei Sassi deve fare i conti con un altra terribile notizia.
L’attività commerciale dove si è consumata la tragedia (foto www.sassilive.it)
riposi in pace
RIVOLUZIONE!!!!!!!!!
provo amarezza nell’apprendere tale notizia… provo rispetto nei confronti di chi prende una decisione cosi drastica..come provo rispetto nei confronti dei familiari. A volte mi chiedo: “io al suo posto; prima di compiere un atto simile come mi comporterei?…forse andrei prima a trovare qualche politico e poi…
Una notizia terribile che lascia ingiustamente spazio a quelle frasi di circostanza che non vorremmo mai dire a nessuno perchè certi eventi che ci sconvolgono la vita non dovrebbero mai accadere. Tutti dovremmo congedarci vecchi e sereni nei nostri letti, invece, questa precaria esistenza fatta di incertezze e disquilibrio ci turba e ci rende deboli. Prego per l’anima di quest’uomo e perchè il Signore protegga la sua famiglia da questo straziante dolore.
questo è il dato che emergerà sempre di più da qst crisi creata appositamente dalle elites mondiali per creare
manodopera a basso costo nel sud dell’Europa.
Ci possiamo salvare solo uscendo dall’euro e tornare a battere moneta,non comprando l’euro dai cosiddetti
mercati che altro non sono che le grandi banche che stanno strozzando l’Italia con tassi altissimi.ABBASSO MONTI.
l’ euro e l’ europa sono stati la nostra rovina – l’ unica soluzione è uscire dall’ euro e da questa banda di manigoldi con a capo monti
Che peccato, mondo crudele e uomini deboli lasciati soli. Reagire e stringere i denti, anche se lo so che è semplice dirlo ma molto più difficile farlo. Ma dobbiamo farlo.
lo conoscevo personalmente. la mia vicinanza assoluta è per la famiglia di questo povero uomo e per il dipendente, Emanuele, mio amico fraterno, che da oggi ha l’animo scosso. Spero che i dipendenti possano trovare una sistemazione dignitosa dopo questa tragedia . Purtroppo non tutti sappiamo assorbire l’urto della crisi allo stesso modo, la dignità e l’orgoglio, a volte sono ostacoli insormontabili per chi ne fa una ragione di vita. Ovviamente, potrebbe non essere stata la crisi la ragione dell0insano gesto, ma cmq, sicuramente ha inciso nello spirito del povero uomo…riposa in pace, sperando che qualcosa, per questi che ormai sono divenuti martiri di una guerra silenziosa ma che riguarda tutti, cambi nelle prospettive di chi ci governa…un altro appunto : non penso di poter definire vigliaccio chi si toglie la vita lasciando i problemi terreni, purtroppo, lo ripeto, alcuni non sopravvivono al solo pensiero di essere giudicati…siamo tutti uomini, con le nostre debolezze ed i nostri silenzi.
Era un amico! simpatico,intelligente, grande cultura,imprenditore, molto attento e pronto a cogliere le novità del mondo contemporaneo, E’ una grande perdita per tutta la nostra collettività.” Uccio ci manchera”i!!
uso solo un proverbio materano x far capire che la resa dei conti arriva anche per coloro che indirettamente hanno stretto quella corda intorno al nostro concittadino “CRIST VED E PR’VVED”
Un altra vittima della crisi quindi……..
Ed il nostro governo massone cosa fa in tutto ciò?
Pace all’anima di quest’ altra vittima di una crisi non voluta da noi e massima solidarietà alla sua famiglia.
RIP Uccio. Grande Uomo.
Dopo questa ennesima tragedia è giunto il momento di unirsi tutti assieme sia commercianti,artigiani, liberi professionisti ed anche tutti i cittadini comuni, di procedere con una marcia di protesta su ROMA!!!!! e far capire una volta per tutte che questi enti EQUITALIA, BANCHE, ed altro MARCIUME!!!! che esiste nel ns. paese, devono SPARIRE DALLA FACCIA DELLA TERRA!!!!!. non è possibile che questi MAFIOSI!, prendano 500, 600 mila euro all’anno tirandoli fuori dalle tasche di chi lavora onestamente. Le tasse vanno pagate, per carità!!!, ma ci sono metodi e modi migliori per chiedere soldi ai cittadini, non così con cartelle esattoriali che sembrano più o meno una condanna a morte!!!!. Caro STATO ITALIANO, così non và!, il debito pubblico è soprattutto VOSTRO e di chi è stato in politica in tutti questi 50 anni. hanno mangiato e bevuto per tutto questo tempo, adesso ci chiedono il conto, ma questa partita non finirà a loro favore. W la democrazia, W la Libertà…
ANTONIO B. DICE ( non è possibile che questi MAFIOSI!, prendano 500, 600 mila euro all’anno tirandoli fuori dalle tasche di chi lavora onestamente. Le tasse vanno pagate, per carità!!!, ma ci sono metodi e modi migliori per chiedere soldi ai cittadini, non così con cartelle esattoriali che sembrano più o meno una condanna a morte!!!!.)
ANTONIO I MAFIOSI E LA DELINQUENZA SONO ANCHE NELLA TUA CITTA…….. COMINCIA DA LORO PER POI POTER ANDARE A PROTESTARE A ROMA COMINCIA A RENDERTI CONTO DEI SOLDI INUTILI RUBATI PER LA TUA CITTA’ E TIRATI FUORI DALLE TASCHE DI CHI LAVORA ONESTAMENTE…… VOI LAVORATE PER PAGARE I LORO VIZZI…..
Non voglio offendere assolutamente la memoria di questo pover’ uomo che con un estremo gesto ha deciso di risolvere in maniera definitiva i problemi che purtroppo lo affliggevano, anzi, ribadisco la mia personale solidarietà alla sua famiglia. Il fatto è che uccidersi da un certo punto di vista equvale a darla vinta a questi massoni che governano la nostra Nazione. Non ne posso più di leggere queste notizie sui giornali! Non che con Berlusconi stessimo meglio, ma guarda caso da quando c’è il massone Monti (uomo della Goldman Sachs, membro della Trilateral Commission e di Bildeberg) stiamo assistendo ad una miriade di suicidi di povera gente che non ce la fa più a reggere il peso di tasse, pressione fiscale, disoccupazione ed aumento del costo della vita.
Scendiamo in piazza TUTTI, mettiamo da parte i simboli dei partiti (che in definitiva appoggiano tutti questo governo) e facciamo sentire la nostra voce. Lo dobbiamo anche a tutti questi uomini che si sono uccisi perchè oppressi da questo governo e dalle sue scelte.
Non facciamo giri di parole: I RESPONSABILI MORALI E MATERIALI DI QUESTI SUICIDI SONO COLORO I QUALI OGGI CI GOVERNANO! FACCIAMO SENTIRE IL NOSTRO DISSENSO INVITANDOLI AD ANDARSENE E A RESTITUIRE DIGNITA’ A QUESTA ITALIA E AI SUOI CITTADINI CHE OGNI GIORNO, STRINGENDO I DENTI, CERCANO DI TIRARE A CAMPARE!
W L’ITALIA LIBERA DALLA MASSONERIA!
sono notizie che non vorremmo mai leggere, tanta solidarietà alla moglie e alle figlie
Grande rispetto per il nostro concittadino, ma credo che diversi commentatori stiano volando troppo con la fantasia.
Notizia sconvolgente per me, il ricordo di una bellissima persona, non riesco a dire altro………
nessuno vola di fantasia , è solo la verità che a te fà male facciamo cadere il governo tutti a roma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per quanto mi riguarda credo che ASAB abbia ragione, qualcuno sta volando troppo con la fantasia, perchè nella notizia non c’è nessun riferimento alle motivazioni che potrebbero aver portato a questo gesto l’imprenditore. Quindi invito tutti a rispettare davvero il momento di dolore della famiglia. Grazie
Michele Capolupo, direttore responsabile https://www.sassilive.it
Michele, credo che nessuno stia volando con la fantasia e credo soprattutto che nessuno stia mancando di rispetto o stio offendendo la memoria di questo povero uomo. Chiedo a te e a chi pensa che siamo dei “visionari” di immedesimarvi anche nei panni di chi quotidianamente apre un giornale o una pagina web e puntualmente legge notizie che parlano di gente che si uccide perchè non ha lavoro o perchè non riesce a far fronte ai debiti ecc…
Certo, le motivazioni che hanno portato questa povera persona ad uccidersi non sono ancora chiare, ma in un periodo in cui in tanti, troppi oserei dire compiono gesti estremi, in molti cominciano seriamente a provare rabbia poichè condivisibile o meno, il suicidio non può essere una notizia all’ ordine del giorno quasi come fosse una notizia sportiva.
Mi dispiace infinitamente che queasto signore ora non ci sia più, qualunque sia il motivo del suo gesto, ciò nonostante chiedo a te e a tutti i lettori di rispettare anche la nostra rabbia, che tra l’altro non credo sia tanto immotivata.
Aggiungerei inoltre che il nostro cordoglio ed il nostro rispetto per la vittima e per la sua famiglia sono sempre stati ribaditi in tutti i post precedenti, proprio a voler sottolineare che tutti siamo davvero dispiaciuti dell’accaduto, soprattutto in virtù del fatto che gira e rigira a Matera ci conosciamo quasi tutti anche indirettamente e quindi, ogni volta che una tragedia sconvolge la nostra città, è come se ad essere colpita fosse anche la nostra famiglia.
Comunque domando scusa se involontariamente ho offeso qualcuno.
Solidarietà alla famiglia del sig. S.
Insomma…alcune persone si tolgono la vita PER FATTI PROPRI CHE VANNO RISPETTATI.
Quindi, basta con il dare la colpa a Monti (per quanto anch’io non sia entusiasta dell’andazzo politico attuale) ed inveire verso tizio o caio!
Piuttosto, uniamoci in un silenzio di cordoglio verso un brav’uomo che non ha saputo reggere il peso della vita.
Potrebbe capitare ad ognuno di noi, un attimo di depressione fatale avulso da problemi economici…quindi, per favore, SILENZIO E RISPETTO!