Una persona arrestata per furto aggravato di energia elettrica, questo il resoconto della operazione eseguita alle prime luci dell’alba a Stigliano dal personale della locale stazione dei Carabinieri. I controlli consetivano di verificare l’esistenza in una palazzina condominiale di un allaccio abusivo del contatore enel dell’indagato a quello di un altro condomino. L’arrestato
dopo le formalità di rito e’ stato tradotto per la propria abitazione dove rimarrà agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria di Matera.
I Carabinieri della stazione di Pisticci e Marconia, nella mattinata odierna hanno proceduto al monitoraggio del territorio per contrastare la commissione di reati in materia ambientale di siti potenzialmente inquinati in località Due Torri, Serricchio e Camporotondo agro del Comune di Pisticci. Gli accertamenti sono stati anche espletati mediante la collaborazione di mezzi aerei in forza al 6° nucleo elicotteri di bari-palese. l’attività di polizia giudiziaria si concretizzava con l’esatta individuazione delle particelle mediante l’utilizzo di apparati gps, nonche’ dell’esatta proprietà degli stessi immobili/terreni. In particolare e’ stata posta sotto sequestro un’area di circa 3,500 ettari nella quale erano stoccati rifiutipericolosi tossici e non, consistenti in materiale plastico e ferroso e materiale ingombrante, nonche’ materiale inerte da demolizione ed in ultimo da pneumatici usurati/ dismessi. inconclusione l’attivita di polizia giudiziaria si concludeva con la denuncia in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria di una persona per aver realizzato una discarica a cielo aperto non autorizzata.