Il truck della Polizia di Stato è ritornato in mattinata in piazza Vittorio Veneto a Matera per presentare l’iniziativa “Una vita da social”. Ad accogliere i giornalisti il Questore Paolo Sirna e il Prefetto Antonella Bellomo, pronti ad illustrare le finalità della manifestazione.
L’obiettivo anche quest’anno è quello di far conoscere le insidie che si nascondono nell’uso dei social network e in particolare difornire risposte su come affrontare il fenomeno purtroppo ancora sottovalutato del cyberbullismo.
L’iniziativa è rivolta in particolare ai giovani. I temi legati alle insidie del web sono stati già oggetto di una serie di incontri tenuti da esperti della Polizia di Stato con gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado del Capoluogo e della provincia, avviati all’inizio dell’anno scolastico e che proseguiranno fino al mese di maggio.
Le scuole che hanno già trattato e approfondito gli argomenti nel corso degli incontri hanno raggiunto piazza Vittorio Veneto in mattinata per salire sul truck attrezzato della Polizia di Stato e condividere con le forze dell’ordine un momento di dialogo.
Testimonial dell’iniziativa “Vita da social” a Matera i giocatori e l’allenatore dell’Olimpia Basket Matera.
La fotogallery della conferenza stampa per “Vita da social (foto www.SassiLive.it)