Matera, città la città della pace e dei diritti umani ha deciso di comunicare un messaggio di pace attraverso la terza incursione promossa da Enrico Spera, materano doc appassionato di esperimenti live in flash mob. Dopo aver invitato tutti i cittadini in piazza Vittorio Veneto per formare un grande “smile” e per vivere il cambio dall’ora solare a quella legale con l’orologio umano, nella serata di sabato 4 settembre i materani si sono ritrovati in piazza quel segno che indentifica un messaggio universale: fate l’amore, non fate la guerra. Un messaggio di pace preceduto da un momento di animazione sulle note di YMCA dei Village People. Un evento naturalmente ripreso dalla webcam di Sassiland. Ecco il video inserito su youtube che ha immortalato la terza incursione di Spera e compagni in piazza Vittorio Veneto.
Se non fosse per i cittadini che a volte cercano di animare sta città.. Le istituzioni la stanno facendo morire.
c’era il carnevale ed ora NIENTE, c’era la notte bianca ed ora NIENTE, Programmazioni estive le fanno più in provincia che nel capoluogo, Concerti e spazi per giovani vengono organizzati più in provincia o nella vicina Puglia che nel capoluogo..
Una sola parola VERGOGNA…. :X
Punk…le città non sono villaggi vacanza e io non pago le tasse per avere 2 spettacoli di pagliacci con cui trastullarmi
paghi le tasse per cosa?per la sporcizia x strada?x le strade di m….?per le acque inquinate e la puzza di fogna?per essere disoccupato?cerco che le paghi bene le tasse. Gli altri comuni invece sono tutti pazzi che INVESTONO negli eventi.Perche magari l’evento attrae gente.Invece di avere una città morta, con i cittadini che se vanno in Puglia a spendere la moneta, forse forse possono farlo nel loro territorio.Anche un turista non se ne scappa perchè c’è il mortorio,magari con qualche animazione rimane e spende moneta e cosi i negozi sono stimolati a rimanere aperti anche ad agosto.Tu che ne dici?
I turisti vengono attratti dalla bellezza e dall’autenticità di un posto (come lo è matera).Gli investimenti vanno fatti nei servizi e nel decoro, soprattutto per noi che ci viviamo. Se devo pagare le tasse per far riempire i locali dei soliti ristoratori a sto punto se li pagassero loro gli eventi e gli intrattenimenti per il turista annoiato.Le istituzioni non sono al servizio del mercato e questo dal nick che porti dovresti saperlo Crocco
:huh:
Per te una notte bianca per lo svago della comunità e l’incremento turistico è sbagliata??
per te una programmazione estiva decente in una città d’arte è sbagliata??
(la fanno anche a Miglionico e Monte)
per te i vecchi “Sassi a carnevale” che portava gente da fuori quindi denaro, allietava le fredde giornate invernali ai Materani era sbagliato??
concerti e spazi per giovani per non far starci sempre nei soliti pub a bere, ma promuovere arte, musica ecc è sbagliato??
tu paghi le tasse per cosa?? per il lavoro che non c’è, per la conservazione (inesistente) del patrimonio Materano??
per la città tenuta come un “gioiello”?? (ridiamo per non piangere va..)
SVEGLAITI WAGLIO’.