A Metaponto (MT), nei pressi delle “Tavole Palatine”, lungo la strada comunale interna che da Bernalda conduce a Metaponto lido, si è verificato un grave incidente stradale, in cui sono rimaste coinvolte due autovetture e, a seguito del quale, è deceduta una bambina di 7 anni, mentre tre sono i feriti, dei quali, al momento, si sconoscono le condizioni, ricoverati presso l’Ospedale di Policoro (MT).
Sul posto, per i rilievi e i primi soccorsi, si sono portati gli agenti della Polizia di Stato che stanno operando con l'ausilio dei carabinieri della Stazione di Metaponto e il personale del 118.
***************************************
A Stigliano (MT), i carabinieri della locale Stazione hanno rinvenuto, all’interno del garage della propria abitazione, già cadavere, un 40 del posto.
I militari sono stati avvisati da una vicina di casa dell’uomo.
Il decesso dovrebbe essere avvenuto per cause naturali.
Il magistrato di turno, la dottoressa Cazzetta, ha disposta l’autopsia.
Sul posto anche i militari della Compagnia di Pisticci.
***************************************
Nei giorni scorsi, nella provincia, sono stati perpetrati due furti in un cantiere e nei locali di una società edile, rispettivamente in Grassano e Ferrandina, ove sono stati asportati i sottoindicati automezzi industriali:
– nr. 2 trattori stradali e relativi semirimorchi;
– nr.1 caricatore – escavatore;
– nr.2 rulli compressori;
– nr.1 vibrifinitrice.
L’Arma ha immediatamente avviato le indagini, al momento concentrate in una ben precisa direzione, che potrebbero portare, in breve tempo, a positivi risultati.
***************************************
A Matera, i carabinieri della locale Compagnia, nell’ambito di una preordinata attività, hanno segnalato il gestore di un locale pubblico, perché responsabile di disturbo della quiete pubblica e inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.
Il locale in questione, solitamente aperto durante le ore notturne, più volte era stato segnalato perché diffondeva musica ad alto volume e nonostante l’espresso divieto legislativo ha continuato a persistere nella sua illecita condotta tanto da far richiedere ai residenti del luogo l’intervento dell’Arma dei Carabinieri.
L’ Arma, proprio con l’avvento della stagione estiva e la maggiore affluenza di turisti, ha intensificato i controlli atti a reprimere tali fenomeni che non solo recano fastidio alla popolazione ma minano la salute pubblica ( c.d. inquinamento acustico).