Continua a produrre effetti l’assiduità dei servizi predisposti dalla Polizia di Stato per contrastare il fenomeno diffuso dello spaccio e del consumo di droga.
Durante il servizio di scorta ai viaggiatori sul treno regionale proveniente da Taranto e diretto a Sibari, personale della Polizia Ferroviaria ha fermato un uomo di 49 anni, residente a Marconia di Pisticci in possesso di gr.22,5 di hashish.
La droga, suddivisa in quattro pezzi, era nascosta dentro un pacchetto di sigarette.
L’uomo, che era stato già denunciato dagli agenti della Polfer per possesso di gr.5 di hashish mentre viaggiava sempre sullo stesso treno, è stato arrestato.
La sostanza stupefacente è stata sequestrata ed inviata al laboratorio di analisi scientifiche per determinare il quantitativo di principio attivo in essa contenuto.
Dall’inizio dell’anno la sola Polfer di Metaponto per possesso di sostanze stupefacenti ha tratto in arresto 2 persone, denunciato all’A.G. in stato di libertà 9 persone e segnato 18 persone al Prefetto ai sensi dell’art.75 del D.P.R. n.309/90. I quantitativi di droga rinvenuta e sequestrata dagli agenti dal primo gennaio sono: cocaina gr.9,4, eroina gr.2,1, hashish gr.233,54, marijuana gr.77,7.
Dic 14