I sottoscritti Tommaso Perniola, Giovanni Angelino, Doriano Manuello, consiglieri del Comune di Matera, comunicano la propria adesione a Futuro e Libertà per l’Italia.
L’adesione è frutto della condivisione dell’azione politica e del manifesto programmatico del presidente Gianfranco Fini.
L’impegno che si va ad assumere risponde alla urgenza e necessità di adoperarsi fattivamente all’interno dell’amministrazione cittadina, continuando a profondere il proprio positivo apporto per la soluzione dei numerosi e gravi problemi che attanagliano la città di Matera.
L’adesione arricchisce il gruppo finiano al quale in precedenza ha aderito, quale precursore, il consigliere Augusto Toto. Conservando lo spirito di collaborazione e di partecipazione che ha caratterizzato l’esperienza civica, comunemente condivisa, si auspica che la scelta oggi operata, possa trovare in seguito nuove e fattive adesioni.
I consiglieri Tommaso Perniola, Giovanni Angelino e Doriano Manuello.
I quadri dirigenziali e gli eletti dei movimenti politici di UDC, FLI, API e Liberaldemocratici, della Provincia di Matera, in armonia e coerenza con i positivi sviluppi prodotti dai soggetti apicali delle rispettive Segreterie Nazionali; a seguito di proficue intese, palesatesi cordiali, fra le rappresentanze di cui sopra, intendono, con il presente documento, sottoscrivere un patto di comuni percorsi ed intendimenti per svolgere, in vista delle imminenti competizioni elettorali, una azione programmatica e politica di sintesi fra le sigle politiche, onde svolgere una responsabile azione di rilancio e sviluppo per il territorio della Provincia e di Matera Città.
UDC, FLI, API e Lib.Dem., si impegnano altresì nella individuazione di candidati comuni, nella costituzione di liste unitarie e nel dare vita ad un intercoordinamento con parità di rappresentanza e di potere decisionale.
Tutto questo in conformità con quanto ratificato nelle sedi romane, in vista del nascente “Polo della Nazione”.
Nelle prossime settimane, tali intese, saranno discusse in una conferenza stampa congiunta. Intanto continuano gli incontri dei delegati di partito, per coinvolgere nel progetto del Polo dei moderati altri soggetti, nel quale rientrerebbe, secondo il disegno Nazionale, il Movimento per le Autonomie di Raffaele Lombardo.
Il Polo della Nazione in tale ottica, aspira a rappresentare il punto di riferimento ed il motore trainante della politica riformista di Basilicata.
Giuseppe Olivieri, portavoce FLI Matera
ma guarda un po’…..tra poco passeranno alla juve, o all’inter..o milan…o meglio ancora alla NASA per la prossima missione su marte….se questi personaggi sono da considerare seri politici… i fatti parlano chiaro…..oggi è più facile cambiare partito che i pannolini al neonato….che schifo…così dobbiamo crescere in questa città?….con questa gente quà?…altro che capitale della cultura…qui ci dobbiamo candidare CAPITALE DEL TRASFORMISMO!!!!!vero?…..