In particolare, a Tricarico (MT), tre i denunciati: due ragazzi per minacce ingiuria in danno di un autista delle autolinee SITA. I due, durante il viaggio dal citato centro a Potenza, per futili motivi e solo per compiere la solita stupida bravata, hanno iniziato ad insultare e minacciare l’autista. Mentre una terza persona, titolare di una palestra, è stata denunciata per inosservanza di un’ordinanza sindacale che gli inibiva l’esercizio dell’attività di palestra, in quanto già dichiarata sprovvista delle previste autorizzazioni
A Irsina, (MT), i carabinieri del posto hanno denunciato 4 persone per furto aggravato. Precisamente, uno per il furto di 300 euro, asportati dall’interno di alcuni distributori di monete, situate in un esercizio commerciale del posto, mentre gli altri 3 per un furto commesso all’interno di un0abiatzione. I tre, entrati, si erano impossessati di alcuni oggetti per un valore di 500 euro. In entrambi i casi, la refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. Altre 2 persone sono state denunciate ad Accettura e a Garaguso, rispettivamente una per minaccia ed ingiuria e la seconda per costruzione abusiva, in quanto, benché sprovvisto del permesso e edificare e senza aver denunciato l’inizio dei lavori, aveva intrapreso la realizzazione, abusiva, di un manufatto, quindi sequestrato, per altro costruito su di un’area ad alto rischio idreogeolgico. A Bernalda (MT), 8 i denunciati, di cui, rispettivamente, 3 perché sorpresi alla guida delle rispettive autovetture con tagliando assicurativo contraffatto, 3 per guida in stato di ebbrezza alcolica, perché fermati e sottoposti ad alcotest, sono risultati con tasso alcolemico superiore a quello previsto e altri 2, fermati e perquisiti, sono stati sorpresi in possesso di coltelli di genere vietato, poi sequestrati. Nei primi 6 casi, sequestrate le autovetture. A Stigliano (MT), due pregiudicati sono stati denunciati per possesso di sostanze stupefacenti: i due fermati e perquisiti, sono stati trovati in possesso di 18 grammi di hashish, sequestrati. A Gorgoglione (MT), un uomo è stato denunciato per minacce e molestie nei confronti dell’ex compagna.
Venerdì 10 aprile a Policoro (MT), un 73 enne del posto, all’improvviso, per cause da accertare, cadeva, rovinando su un trattore parcheggiato all’esterno della sua abitazione. A causa delle lesioni riportate, l’uomo decedeva durante il trasporto presso l’Ospedale di Bari.
Accertamenti e rilievi effettuati dai carabinieri del posto.