Si svolgeranno a Grassano il prossimo 4 e 5 agosto i festeggiamenti religiosi in onore de’ La Madonna della Neve. La parrocchia retta dal sacerdote Don Nicola, tra gli eventi di liturgia e di piazza organizzati, sottolinea la prestigiosa presenza che allieterà la cittadinanza la sera del 4 agosto con I Nomadelfia.
Il sacerdote sottolina che, lo sforzo e l’impegno extra, messi in campo per ospitare la comunitè fondata sul Vangelo per i festeggiamenti del 2010, sono legati alla volontà di permettere alla comunità locale e a quanti vorranno essere ospiti della Festa nel comune di Grassano, di conoscere e toccare con mano un nuovo modo di vivere il Vangelo e la fede attraverso la Fratellanza che è alla base di questo popolo comunitario.
I Nomadelfia porteranno anche a Grassano il loro spettacolo. Le tourneè estive della comunità toscana, che di solito durano luglio e agosto, prevedono spettacoli e danze di colore, indossando costumi,a cui partecipa metà della popolazione e i canti e i passi di danza ovviamente trovano ispirazione nelle sacre scritture del Vangelo.
L’evento dei Nomadelfia gode del patrocinio della Curia Vescovile di Matera e Irsina.
Ago 03