IL CALENDARIO 2009 DELLA POLIZIA DI STATO A FAVORE DEI BAMBINI
SI PUO’ PRENOTARE IN QUESTURA FINO AL 30 SETTEMBRE 2008
Come eravamo, come siamo e come… forse saremo. Sarà il soggetto del nuovo calendario della Polizia di Stato per il 2009, realizzato ponendo a confronto immagini di ieri, di oggi e disegni futuristici capaci di raccontare l’evoluzione nel tempo del delicato compito svolto dagli operatori di polizia.
Anche quest’anno i fondi ricavati dalla vendita del calendario saranno destinati a finanziare alcuni progetti di solidarietà. Tra questi, il progetto dell’UNICEF in Indonesia, finalizzato alla realizzazione di una rete di protezione contro le violenze e il traffico di minori e all’attuazione di programmi di formazione rivolti alle famiglie, agli operatori di polizia e ai giudici locali.
Il calendario si può prenotare rivolgendosi all’U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico) della Questura con la ricevuta di versamento su conto corrente postale n.745000 intestato a “Unicef comitato italiano” causale “Calendario della Polizia di Stato 2009 per il progetto Unicef in Indonesia”.
L’importo da versare è di 7 euro per il calendario in versione parete e 6 euro per quella da tavolo.
Le prenotazioni potranno essere accettate fino al 30 settembre 2008. Meglio prenotarlo subito per non rischiare di perderlo. E’ prevedibile infatti che, alla fine, il numero delle prenotazioni superi la tiratura prevista.
L’auspicio della Polizia di Stato è di ripetere il successo delle recenti ultime edizioni, tutte legate a progetti di solidarietà, ogni volta per un Paese diverso. Lo scorso anno il ricavato delle vendite ha permesso di devolvere 166 mila euro al progetto UNICEF della Guinea Bissau, 5 mila euro all’Associazione FIABA, 5 mila euro all’Associazione Andrea Tudisco Onlus per il progetto “La nuova casa di Andrea”, 2 mila euro all’Associazione di beneficenza “I diritti civili nel 2000” per il progetto Salvamamme – Salvabebè e 3 mila euro al Comitato Telethon.