La Giunta Comunale di Matera ha espresso parere favorevole affinché la società Inmaco S.r.l., aggiudicataria del bando di gara per la concessione di aree, nell’ambito del Peep di via Gravina, per la realizzazione di un Centro Servizi di Quartiere, proceda alla redazione del progetto esecutivo di variante che dovrà portare al completamento della struttura di via Sallustio, destinata ad ospitare i locali della Siss (Scuola di Specializzazione dell’Insegnamento).
In tal senso, il Sindaco Emilio Nicola Buccico e la Giunta hanno recepito le sollecitazioni pervenute dal Consigliere Comunale di Alleanza Nazionale Francesco Rosmarino circa la necessità di procedere nel più breve tempo possibile alla ricezione e alla fruibilità della struttura di via Sallustio.
Nella delibera di Giunta, sono state apportate delle modifiche al progetto esecutivo, anche a seguito dei numerosi incontri con i responsabili l’Università degli Studi di Basilicata, che ha chiesto ed ottenuto in concessione i locali del corpo D dell’immobile al fine di far svolgere le attività didattiche e i corsi universitari. Per cui, in previsione ci sono l’aumento della superficie terra, la qualità nella realizzazione delle opere edilizie finali, con completamento di arredo a carico dell’Università, e la redazione del progetto esecutivo di variante secondo le indicazioni fornite dall’Università e concordato con l’Amministrazione Comunale. Il tutto in tempi ristretti per consentire l’inizio delle lezioni in tempo utile.
Ott 23