Riaprirà da sabato mattina il PalaSassi. L’Amministrazione Comunale, con la collaborazione dell’Ati appaltatrice, che ha completato i lavori, di ristrutturazione e ampliamento nei tempi previsti e senza proroghe, si è attivata, attraverso l’impegno dell’Ufficio Tecnico, ad acquisire e depositare i dovuti collaudi e le certificazioni necessarie nel più breve tempo possibile, consentendo così l’apertura anticipata della struttura, prevista da contratto per il giorno 30 ottobre 2008. Tanto al fine di garantire l’interesse delle circa 35 società agonistiche, che svolgono attività tra la Piscina Comunale e il palazzetto, ma soprattutto quello pubblico rappresentato dalle attività scolastiche che quotidianamente vengono effettuate nell’impianto. La consegna anticipata della struttura al gestore, la società Diemme, che è riuscita a garantire il minimo di attività, avverrà pertanto nella mattinata di sabato 25 ottobre.
Il PalaSassi riapre così i battenti con tutti i crismi di un impianto iper tecnologico e pienamente adeguato alle normative vigenti in materia, in virtù tra l’altro dell’installazione di un impianto solare tecnologicamente all’avanguardia e con un forte risparmio energetico, che garantirà quasi integralmente l’energia necessaria per il funzionamento della struttura sportiva.
L’Amministrazione Comunale, inoltre, ha presentato la candidatura al Ministero dell’Ambiente per l’accesso a finanziamenti ministeriali, con un rimborso del cinquanta per cento per un progetto di supervisione e di tele gestione dell’impianto effettuato in collegamento con lo stesso Ministero.