IL PREFETTO MONTELEONE VISITA LA QUESTURA
Nella mattinata odierna il Questore Gugliotta ha ricevuto il Prefetto di Matera Giovanni Francesco Monteleone in visita di cortesia.
Il Prefetto ha visitato i vari uffici della Questura e gli apparati operativi come il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica e la Sala Operativa, dove è situato il “113” che risponde alle richieste di pronto intervento.
La più alta autorità governativa provinciale ha incontrato inoltre i funzionari ed il personale della Questura, sia appartenenti della Polizia di Stato che dell’Amministrazione Civile dell’Interno, a cui ha espresso il proprio ringraziamento per l’attività svolta quotidianamente sul territorio con professionalità ed impegno per garantire la sicurezza dei cittadini e la pacifica convivenza. Si è complimentato inoltre per il successo ottenuto contro la criminalità organizzata, con le ultime operazioni di polizia giudiziaria della Squadra Mobile, come quella che ha permesso di sgominare un’associazione a delinquere straniera dedita al furto di pannelli fotovoltaici su tutto il territorio nazionale.
I positivi risultati conseguiti nella lotta a tutte le manifestazioni di illegalità, ha aggiunto il Prefetto, sono il frutto di un’ottima e sinergica intesa tra le Forze dell’Ordine e, non di rado, della cooperazione del cittadino.
L’occasione ha suggellato l’eccellente spirito di collaborazione che intercorre tra il Prefetto, responsabile dell’ordine e della sicurezza pubblica in provincia, e il Questore, responsabile tecnico operativo dei relativi servizi.
Nel taccuino del Prefetto figurano ulteriori visite di cortesia ai Comandanti provinciali delle altre Forze di Polizia.