IL SINDACO ADDUCE SALUTA IL QUESTORE GUGLIOTTA
Il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, a nome dell’intera Giunta e di tutto il Consiglio comunale ha inviato un messaggio di ringraziamento al questore, Carmelo Gugliotta, in vista del suo trasferimento alla nuova sede. “In tutto questo tempo – ha detto il sindaco Adduce – grazie al suo proficuo impegno la città si è distinta nel panorama nazionale per assenza di fenomeni criminali, gravi e meno gravi, nonostante la stretta vicinanza con regioni più a rischio. Ho avuto particolarmente modo di apprezzare l’attività che la Polizia di Stato, con la sua preziosa guida, ha saputo mettere in campo per alzare il livello della prevenzione, a partire dalle scuole. Sono certo che gli importanti e positivi risultati raggiunti, anche nell’attività repressiva, sono il risultato non solo del suo intenso lavoro, ma anche del suo amore per la sua professione e per la nostra città. Per tutte queste ragioni desideriamo ringraziarla per l’attività svolta con la certezza che nella nuova sede raggiungerà ulteriori ed importanti traguardi professionali conservando il bel ricordo dell’esperienza avuta nella città di Matera”.
La Segreteria del Sindaco
IL QUESTORE GUGLIOTTA SALUTA IL PREFETTO E I COMANDANTI DELLE ALTRE FORZE DELL’ORDINE
Prima di lasciare la sede di Matera, il Questore Carmelo Gugliotta si è recato oggi 29 giugno a salutare i comandanti delle altre forze dell’ordine: Carabinieri, Guardia di Finanza e Guardia Forestale, che hanno contribuito, con spirito di costante e leale collaborazione, a garantire la sicurezza nella provincia, in particolare durante i numerosi servizi di ordine pubblico svolti.
Nelle rispettive caserme, il Questore Gugliotta è stato accolto calorosamente, oltre che dai Comandanti Punzi, Simeone e Mancini, anche dagli ufficiali e dal restante personale, che hanno voluto lasciargli un dono in segno di stima.
Il Questore Gugliotta, che è stato poi anche dal Sindaco di Matera Adduce, dal Presidente della Provincia Stella e dal Presidente della Camera di Commercio Tortorelli, si è recato infine in Prefettura per salutare il Prefetto Monteleone.
Il Questore ha voluto sottolineare la proficua sinergia che ha caratterizzato il rapporto con il Prefetto e le altre istituzioni ed in particolare con le altre forze dell’ordine, con cui si è lavorato insieme all’unisono e in perfetta intesa.
Grazie a questa preziosa collaborazione in questa provincia si sono ottenuti ottimi risultati sia sotto il profilo della prevenzione che sotto quello del contrasto della criminalità. Proseguendo con tale comunità d’intenti, Matera è e continuerà ad essere una provincia sicura.