Sabato 27 giugno è pervenuta una singolare quanto allarmante notizia al servizio di emergenza “112”: un uomo, in evidente stato confusionale, girava per Irsina, brandendo un’ascia di grosse dimensioni, causando panico e confusione tra la popolazione, impaurita ed allarmata.
Immediatamente, è stata predisposta una battuta di ricerca, al fine di rintracciare l’autore di tale insano e pericoloso gesto.
L’esito di tali ricerche non si è fatto attendere: infatti, l’attenzione dei carabinieri della locale Stazione si è concentrata su un 37 enne del posto, che, alla vista dei militari, si è allontanato con passo svelto, trasportando uno zaino sulle spalle.
Da subito evidente la pericolosità del soggetto, non solo perché lo stesso era, verosimilmente, armato, ma anche perché, in passato, lo stesso aveva dato segni di squilibrio.
Superati gli indugi, gli uomini dell’Arma lo hanno bloccato e sono riusciti a sfilargli dalle spalle lo zainetto: effettivamente, all’interno hanno rinvenuto un ascia di 64 cm di lunghezza e con una lama lunga 17 cm, quindi sottoposta a sequestro.
L’uomo, che non ha saputo dare spiegazione di tale insolito “bagaglio”, e’ stato dunque denunciato in stato di liberta’ per porto abusivo di arma in luogo pubblico e per minacce aggravate.
Avvisati i servizi sociali e organi sanitari.