E’ stata organizzata nella mattinata di mercoledì 22 settembre a Matera la quarta giornata dedicata alla donazione del sangue da parte del personale della Polizia di Stato.
Il prelievo è stato praticato direttamente in Questura nell’ambulatorio dell’Ufficio Sanitario appositamente attrezzato per l’occasione.
L’iniziativa è stata organizzata dal Gruppo Polizia di Stato – FIDAS, ma vi hanno partecipato anche i donatori associati all’AVIS, l’altra sigla dei donatori di sangue presente sul territorio.
Come accade in occasione di questo appuntamento con la solidarietà, divenuto da qualche anno ormai consueto per i poliziotti, numerose sono state le donazioni, al quale ha partecipato personale proveniente dai vari uffici della Polizia di Stato anche della provincia, tra cui alcuni funzionari.
Ci sono stati anzi nuovi volontari che per la prima volta si sono avvicinati alla donazione, dimostrando che il nobile gesto si va sempre più diffondendo.
Per gli operatori della Polizia di Stato è questo un modo per dimostrare ancora una volta la concreta prossimità alla gente attraverso un gesto che non costa nulla ma aiuta sicuramente chi ha bisogno.
Dopo il prelievo, la maggior parte dei donatori ha poi ripreso regolarmente il servizio.