Nella mattinata, lungo la SS 106 Jonica, complanare area industriale di Policoro, un 26 enne ha perso la vita a seguito di incidente stradale.
L’uomo era a bordo di una moto, quando, per cause in corso di accertamento, è entrato in collisione con un’autovettura.
Sul posto, i carabinieri della Compagnia per i rilievi del caso.
L’uomo è deceduto sul posto.
*********************************************************
Lunedì 23 giugno, al termine di una mirata attività di controllo del territorio che ha interessato i territori dei comuni di Montalbano Jonico e Tursi (MT), i carabinieri delle locali stazioni hanno denunciato, per furto aggravato, due persone e una terza per tentato furto aggravato e danneggiamento.
I fatti. A Montalbano Jonico, i due denunciati si sarebbero impossessati di un telefono cellulare di proprietà di una donna del posto.
A Tursi, invece, un pregiudicato e avvisato orale di P.S. è stato denunciato per tentato furto aggravato e danneggiamento.
L’uomo, così come verificato dai militari al termine delle indagini, dopo essersi avvicinato ad un’autovettura in sosta, allo scopo di impossessarsi dell’impianto stereo, accortosi della presenza del proprietario, con tono minaccioso, gli avrebbe intimato “DAMMI SUBITO LE CASSE ALTOPARLANTI DELLA TUA AUTOVETTURA CHE MI SERVONO, ALTRIMENTI ME LE PRENDERO’ DA SOLO NEI PROSSIMI GIORNI !”. A fronte del netto rifiuto opposto dal proprietario, il pregiudicato, non pago, di notte, avrebbe forzato ambedue le portiere anteriori della predetta autovettura in sosta, senza riuscire, però, ad asportare lo stereo, pur cagionando un rilevante danno economico, stimato in Euro 2.200.