Ferrandina: verso le ore 04.30 di questa mattina, llungo la SS.407 “Basentana”, al km. 471, si verificava un incidente che ha interessato una sola autovettura, una Fiat Punto. L’autovettura sarebbe finita fuori strada per cause in fase di accertamento. Sul mezzo, oltre al conducente, un 26 enne di Potenza, erano presenti altre 2 persone. A seguito del violento impatto, lo stesso conducete e uno dei due passeggeri, un 28 enne sempre di Potenza, sono rimasti feriti, mentre il terzo occupante, un 27 enne di Bella (PZ), è deceduto. I due feriti sono stati trasportati presso l’ospedale di Matera. Non ancora nota la loro prognosi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Pisticci per i rilievi del caso e poter così ricostruire la dinamica del sinistro.
Pisticci. Sabato 6 novembre, nel corso della mattinata, denunciato presso la locale Compagnia, il furto consumato, nella nottata, presso il distributore della società Eni Rete SpA, posto sulla SS 407 Basentana al Km 77. I ladri, forzata la porta retrostante, sono entrati e si sono impossessati di stecche sigarette e denaro contante dalla cassaforte, per un danno di circa 20.000,00 euro. Indagini e rilievi dei carabinieri.
Montalbano Jonico: consumato il furto all’interno del circolo ricreativo Sport Line Club. I ladri si sono impossessati della somma di euro 1.900.00 circa, dopo aver manomesso alcune apparecchiature video gioco. Indagini dei carabinieri del posto.