Nella mattinata, lungo la SP “Miglionico-Grottole”, si è verificato un incidente stradale fra un autobus di linea, con a bordo un solo passeggero, e una moto, il cui conducente, un 16 enne di Pomarico (MT), causa il violento impatto, ha riportato gravi lesioni ed è stato trasportato, in eliambulanza, presso l’ospedale di Potenza, dove si trova ricoverato.
Il ragazzo indossava il casco.
Sul posto, per i rilievi e gli accertamenti, sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Miglionico.
Da accertare la dinamica dell’incidente.
Irsina. Aggredito per questioni private: è in prognosi riservata. Indagini dei carabinieri.
Nella tarda serata di martedì 3 agosto a Irsina (MT), i militari della locale Stazione, su segnalazione giunta al “112”, sono intervenuti in Via Alicata di quel centro urbano, dove era stata segnalata una aggressione ai danni di un uomo.
Giunti sul posto, i militari hanno rinvenuto, effettivamente, un 54 enne di Irsina, già noto alle FF. PP., il quale, ancora cosciente, presentava numerose ferite ed ecchimosi in tutto il corpo, in quanto, come riferito dallo stesso aggredito, poco prima era stato colpito da uno sconosciuto, armato di bastone.
Immediatamente soccorso dal personale 118 intervenuto, è stato trasportato, dapprima presso l’Ospedale di Matera e, poi, attese le sue condizioni, presso l’Ospedale di Potenza, dove si trova ricoverato in prognosi riservata, causa le lesioni riportate.
Dai primissimi accertamenti, avviati nell’immediatezza dai carabinieri, sembrerebbe che l’episodio si inserisca, in maniera quasi certa, nell’ambito di alcuni dissidi di carattere privato, probabilmente cagionati da alcune attenzioni eccessive ai danni di una donna.
Le indagini, intanto, proseguono per ricostruire esattamente la vicenda, poter comprendere il movente e per identificare l’autore.