Sono trascorsi due anni dalla prematura scomparsa di Franco Stella, due anni durante i quali Confapi Matera, grazie al lavoro di squadra si è compattata sempre di più ed è cresciuta nella quantità e nella qualità dei suoi associati.
“Oggi vogliamo ricordare Franco Stella con un sorriso” – hanno dichiarato il presidente e il direttore dell’Associazione, Massimo De Salvo e Vito Gaudiano. “Oggi ricordiamo non solo lo storico direttore di Confapi Matera, decano dei direttori del sistema Confapi nazionale, ma soprattutto l’amico con cui abbiamo condiviso tanti momenti, scambiato tante risate, affrontato a viso aperto tutti i poteri forti che abbiamo incontrato sulla nostra strada”.
“Siamo certi che Franco, se ci vedesse oggi, sarebbe orgoglioso di tutti noi, di come abbiamo valorizzato il suo insegnamento e di come le Piccole e Medie Imprese stanno continuando a preservare i propri diritti e le proprie prerogative”.
“A un anno dalla scomparsa gli dedicammo la sala conferenze della sede di piazza Mulino e commemorammo Franco Stella incontrando la sua famiglia negli uffici che lo videro protagonista per 40 anni. Oggi lo ricordiamo con gioia, consapevoli della serenità che continua a infonderci pur non essendo più fisicamente tra noi”.
2° anniversario scomparsa dello storico direttore Franco Stella, il ricordo di Confcommercio Matera
Oggi sono trascorsi due anni dalla scomparsa di Franco Stella grande protagonista del mondo sindacale lucano, il Presidente ed il Direttore della Confcommercio di Matera, Angelo Tortorelli e Dino Ventrella, ricordano la persona e l’amico, compagno di grandi battaglie. Un uomo di grande impegno politico e sindacale sempre disponibile al confronto, che ad oggi dopo due anni dalla sua scomparsa vogliamo ricordare per il suo valore umano e professionale.