“I Sassi di Matera sono patrimonio mondiale dell’umanità. E per questo tocca a ciascuno di noi portare sulle proprie spalle con orgoglio il peso di questo valore, di questo ricco patrimonio culturale”. Lo ha detto stamane il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, incontrando il vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura, Michele Vietti. “Sono molto onorato – ha detto Adduce – della sua decisione di venire in visita a Matera, città che ha già avuto modo di conoscere in precedenti occasioni. Matera ha lanciato la sfida di candidarsi a Capitale europea della cultura nel 2019, una sfida non tanto nel segno della sua ricca storia, ma soprattutto per le nuove generazioni, una sfida che vuole guardare al futuro”.
Nel corso dell’incontro è intervenuto, fra gli altri, il presidente del Tribunale di Matera, Giuseppe Attimonelli Petraglione, che si è soffermato sulla positiva collaborazione istituzionale esistente in città.
Inoltre, è intervenuta il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Matera, Celestina Gravina, che ha colto l’occasione per segnalare la carenza di organico presso la procura materana e per rendere noto che la prossima settimana, prima sede italiana, si avvierà il processo di informatizzazione di tutti gli atti processuali.
Vietti, nel ringraziare tutti i presenti per l’accoglienza, si è soffermato su alcuni temi nazionali, come la responsabilità civile dei magistrati in discussione in queste ore in Parlamento (“un pericolo per tutti i cittadini”) e sul ricco patrimonio culturale del Paese. “Matera, per questo ricco giacimento storico e architettonico e per la sua ricca storia non poteva non candidarsi a capitale europea della cultura”.
Subito dopo il sindaco Adduce ha accompagnato Vietti in una visita alla città e nei musei di Palazzo Lanfranchi e del Musma.
La fotogallery dedicata alla visita di Vietti a Palazzo Lanfranchi e al Musma
Complimenti per il codazzo, sgommavano in piazzetta pascoli e successivamente nei pressi di porta pistola (per andare al ristorante) come se stessero scortando la Regina d’Inghilterra minacciata dai terroristi …..
P.S.
Con le nostre tasche, oltre a pagare le circa 5-6 auto di scorta, i polizziotti, i carabinieri, il pranzo per lui, il sindaco e tutto il codazzo ….. per caso paghiamo anche le 3-4 biondazze con tacco 16 a seguito ?
certo che pagate voi….. non ve ne siete resi ancora conto…… tra un po pagherete anche la villazza con bionde tacco 16 al sindaco ed anche un bel parrucchino e tutti festini organizzati da lui e ancora non vi svegliate….. continuate ancora a farvi rubbare soldi……
e dove li fanno i festini?