L’Amministrazione Comunale di Irsina ha partecipato, nello scorso anno, ad un avviso ministeriale, “Potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità”, a valere sulla Missione 5 Linea di interventi 1.1.1. del PNRR.
L’Agenzia per la Coesione Territoriale ha ritenuto idoneo il progetto presentato, ammettendolo a finanziamento per € 978.000.
Il Comune ha espletato la gara d’appalto, vinta da una ditta ultraspecializzata, Italgreen Spa, già nota per aver realizzato alcuni importanti stadi in Italia e nel Mondo (Spezia, Lecco, Novara, Athletic Bilbao, Galatasaray ecc).
A breve verrà effettuata la consegna dei lavori che porterà Irsina ad avere ben presto un nuovo impianto di gioco, con un nuovo terreno (erba sintetica di nuova generazione) e un moderno impianto di illuminazione.
Siamo felici, commenta il Sindaco, perché con il lavoro della squadra di governo e dell’ufficio tecnico diretto dall’Arch. leone, riusciamo a restituire alla città un moderno impianto di gioco che consentirà ai ragazzi di Irsina di tornare ad inseguire un pallone.
Abbiamo raggiunto un grande obiettivo per la nostra Amministrazione che crede nella pratica sportiva (stiamo lavorando anche su Palazzetto dello Sport e impianti al Parco Rodari) quale antidoto per i giovani a noia, asocialità e disinteresse.