Rosa Festa, presidente Associazione Sviluppo Colle Timmari, in una nota denuncia denuncia il degrado del colle Timmari e chiede intervento dell’Amministrazione guidata dal sindaco Domenico Bennardi. Di seguito la nota integrale.
Sono passati due anni e mezzo da quando si è impiantato il nuovo governo cittadino del Comune di Matera, a guida del Sindaco Domenico Bennardi, che ha fatto del “green” un cavallo di battaglia durante la campagna elettorale e, ad oggi, nulla si è fatto in termini di efficentamento e cura del verde colle Timmari. La collina, attualmente abitata da tante giovani famiglie, riversa in uno stato di completo degrado ed abbandono. Per l’ennesima volta si denuncia l’incuranza nella manutenzione della viabilità e del verde che non è soltanto sinonimo di degrado urbano o di pericolo per la circolazione, ma vettore di irreversibili incendi boschivi.
La mancanza di cura di questo verde colle, polmone della città di Matera, rappresenta di per se un amministrazione comunale, Provinciale e Regionale che non sa dare il giusto valore ad un così ricco e raro patrimonio.